All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPartnersPrurito calcisticoPubblicitàSport Business

L’UEFA apre un nuovo account WeChat in Cina dedicato alla Champions

(di Giacomo Mozzo) – L’UEFA ha lanciato un nuovo servizio dedicato alla Champions League su WeChat, l’app di messaggistica e social media cinese. Questa è l’ultima incursione della UEFA nel mercato dei social media cinesi, dopo il rilancio ufficiale, a novembre, del suo account Weibo sempre focalizzato sulla massima competizione continentale per club.

Le piattaforme WeChat e Weibo offriranno agli utenti contenuti premium riguardanti la Champions League, rimodulati per il mercato cinese. Gli appassionati di calcio cinesi potranno dunque usufruire di contenuti speciali come i “classic moments” del passato, interviste alle stelle della manifestazione, analisi, statistiche, highlights e molto altro ancora.

La decisione della UEFA di creare piattaforme di social media in Cina è stata facile” ha dichiarato il direttore marketing della UEFA, Guy-Laurent Epstein. “Oltre 125 milioni di fan seguono globalmente gli attuali account social della UEFA Champions League, e sappiamo che in Cina c’è un notevole interesse per la principale competizione calcistica mondiale per club, quindi vogliamo essere in grado di offrire ai nostri fan cinesi contenuti di alto livello nella loro lingua.”

Il pallone della finale Champions league 2019 prodotto da Adidas

Uno degli obiettivi chiave del nuovo account WeChat è quello di avvicinare tra loro gli appassionati di calcio cinesi costituendo un “hub” in cui i tifosi avranno la possibilità di discutere di tutti gli argomenti relativi al calcio. WeChat proporrà anche attività interattive attorno ai principali eventi e partite della UEFA Champions League per aumentare l’interazione con i fan.

Il servizio WeChat conterrà allo stesso tempo un mini-programma per i tifosi cinesi dal titolo “Fans’ UEFA Champions League Glory”. Qui gli appassionati avranno l’opportunità di votare per le loro squadre preferite, personalizzare le proprie fan-cards e partecipare a giochi e quiz interattivi, oltre a poter vincere premi speciali.

Previous post

Cuneo-Piacenza (20-0): se questo è calcio! Una figuraccia di portata mondiale

Next post

Atletico Madrid: ufficiale il rinnovo del contratto di Simeone fino al 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *