All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Lotto Sport Italia realizza le divise da gioco 2022/23 dell’AC Monza (Serie A)

(di Antonio Spina) – L’AC Monza, in occasione della presentazione della partnership tra il club brianzolo e l’Official Sponsor Motorola, ha svelato in preview le divise da gioco per la stagione 2022/2023, la prima storica in Serie A coincidente con i 110 anni della società (nata nel lontano 1912).
Le maglie, che hanno già fatto il debutto nell’amichevole contro il Bellinzona, sono state realizzate da Lotto Sport Italia (azienda di clothing sportivo con sede in provincia di Treviso), technical sponsor per la quarta stagione consecutiva, la quale vestirà tutte le squadre, dalla prima alle giovanili, con la fornitura di abbigliamento e accessori per le gare ufficiali, gli allenamenti e il free time.
Proprietà tecniche e massimo comfort costituisce il binomio perfetto dei kit da gioco, senza perder di vista l’attenzione ai colori e ai simboli della tradizione. Lotto da sempre fortemente impegnata nella ricerca di soluzioni che migliorino le prestazioni degli atleti, progetta e sviluppa i prodotti dedicati alle squadre pensando all’utilizzo di materiali innovativi e performanti.
La divisa Home è di colore rosso con l’iconica banda bianca laterale più sottile rispetto agli ultimi anni, a richiamare la prima storica volta in cui apparve nel 1971.Sul cuore è posizionato il Logo AC Monza, arricchito dalle date 1912 – 2022 per onorare il 110° anno del Club. Sul retro sotto il colletto, come da tradizione trova posto il logo dell’Autodromo Nazionale Monza, anch’esso in special version per celebrare il Centenario della storica pista cittadina.

La divisa Away è proposta in colore bianco con banda rossa e riporta gli stessi elementi grafici e decorativi della prima. I pantaloncini sono bianchi in abbinamento ai calzettoni.

Il kit dei portieri è composto da due outfit che si differenziano e caratterizzano per i colori, il primo in  yellow, il secondo in variante black .

Il set di maglie prevede la terza divisa che sarà lanciata nel giorno del compleanno del Monza (previsto per il prossimo 1° settembre).

La losanga Lotto caratterizza il fondo manica e il pantaloncino, mentre sul petto è applicato il logo Lotto istituzionale con chiaro richiamo al passato. La divisa è completata da pantaloncini e calzettoni rossi con dettagli in bianco.

Sulla jersey trovano spazio gli sponsor, a partire dall’azienda statunitense di elettronica Motorola attraverso l’iconica “M”, svettando sul petto della maglia e grande novità della stagione. Per il terzo anno consecutivo il leone del Naming Sponsor U-Power (leader nella produzione di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche da lavoro) è visibile nella parte superiore della maglia.In veste di Back Sponsor, Pontenossa (specialized nel trattamento polveri d’acciaieria) si conferma sulla divisa biancorossa per il sesto anno consecutivo.Conferma anche per Dell’orto (impresa italiana nel settore della costruzione di carburatori e sistemi di iniezione elettronica), quest’anno in veste di Sleeve Sponsor, brand che ha accompagnato l’ascesa del Monza dalla Serie C alla Serie A.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato dell’AC Monza ha dichiarato : “Siamo molto contenti che la prima maglia della storia dell’AC Monza in Serie A sia prodotta da Lotto, un brand che rispecchia la tradizione e lo stile italiano propri del Monza. Questa divisa rappresenta il culmine di un percorso vincente iniziato insieme alla Lotto nel 2019 in Serie C. Daremo il massimo per ripagare la fiducia ricevuta dagli sponsor e superare insieme le prossime entusiasmanti sfide. 

“Siamo entusiasti e orgogliosi di essere al fianco del Monza in questa prima storica stagione in Serie A” ha commentato Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia. “Ci auguriamo che questa divisa – espressione di design e stile italiani – accompagni il club verso nuovi e ancora più ambiziosi traguardi. 

Previous post

Ascolti top nella domenica sportiva su Sky Sport

Next post

Banca Ifis si conferma main sponsor dell’U.C. Sampdoria

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *