Lotito (FI) chiede il riconoscimento facciale per individuare i violenti negli stadi.
Il riconoscimento facciale potrebbe essere una forma tecnologica per individuare le persone violente (presenti negli stadi) ed espellerle definitivamente dal sistema.
“Quelli non sono tifosi quelli scadono nel sistema dei delinquenti e scadono nel codice penale“. – A dirlo è il senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, intervenendo a Palazzo Madama durante la seduta della Commissione straordinaria intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all’odio e alla violenza.
“Noi dobbiamo debellare i delinquenti dal sistema, queste non sono persone normali. Chi porta certi striscioni o porta petardi non è una persona che va a guardare la partita ma per creare disordini. Una delle proposte che farò è fare una distinzione sostanziale tra la figura del tifoso e quella del delinquente”. – ha concluso il politico di centrodestra e presidente della S.S. Lazio.

