All newsCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Liverpool, in chiusura la sponsorizzazione con Nike per la prossima stagione

(di Gregorio Scaglioli) – Dall’Inghilterra arriva una notizia significativa per il mondo degli sponsor: il Liverpool è in procinto di chiudere un contratto con Nike per la sponsorizzazione delle maglie a partire dalla prossima stagione.

Alle basi del cambiamento ci sarebbe l’esigenza, da parte dei campioni d’Europa, di migliorare la distribuzione dei prodotti per accontentare la richiesta sempre più esigente in tutto il mondo.

I termini del nuovo accordo sono molto cambiati, anche a causa della recente vittoria della Champions League: i Reds passeranno dai 45 milioni di sterline ricevuti da New Balance ai quasi 75 milioni dell’azienda americana che, tra gli altri, sponsorizza anche il Manchester United dal 2014 per cifre simili.

Nella speciale classifica degli introiti derivati da sponsor, però, il Real Madrid è ancora al comando con 107 milioni di sterline ricevute da Adidas, seguito dai 98 milioni del Barcellona sempre con Nike.

Previous post

Il ManUtd lancia i "rail seats" all'interno dell'Old Trafford

Next post

Inter, possibilità Evergrande come nuovo sponsor al posto di Pirelli

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *