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La crisi aguzza l’ingegno. Nasce in Spagna la maglia-prosciutto.

Spopola già da alcuni giorni in Spagna, e più in generale sulla Rete, la nuova “maglia al prosciutto” del club di calcio di serie C di Guijelo, una cittadina vicina a Salamanca nota per la produzione appunto del jamon iberico pata negra.

“Più che una maglia sembra un piatto di jamon”, commenta il quotidiano ABC.

È una “camiseta jamonera” l’ha ribattezzata Marca. Per iniziativa del presidente del club – bilancio annuale di 650mila euro – Jorge Hernandez infatti sulla maglia sono riprodotte innumerevoli piccole fette di prosciutto, come tradizionalmente vengono presentate nei ristoranti spagnoli ai turisti.

Al di là dell’idea di marketing che sicuramente ha attirato l’attenzione dei media facendo in poche ore il giro del mondo, è chiaro che l’operazione è il simbolo di un calcio spagnolo (soprattutto quello delle serie minori) in forte cristi.

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Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

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