Istituzione e Attualità
Combat sports: Oktagon format di riferimento per l’Italia
(di Marcel Vulpis) – Nel panorama nazionale il punto di riferimento dei combat sports è il format “Oktagon“, nato nel 1996 da un’idea di Carlo Di Blasi (promoter di eventi sportivi e presidente del circuito Fight1). Negli anni è diventato il gala più importante d’Europa ed uno dei tre più al mondo
Settimana della Cultura Sportiva 2019: Sport, Cultura, Società e Territori
Promossa dal “Centro Interdipartimentale di Scienze e Cultura dello Sport” dell’Università Tor Vergata, dal “Centro InterAteneo di Sport Sociale – Università di Tor Vergata e Roma Tre”, dal Master in Marketing e Management dello Sport, Facoltà di Economia, Macroarea di Giurisprudenza, Macroarea di Ingegneria, Macroarea di Lettere e Filosofia, Macroarea
One Championship, leader del mercato asiatico, lancia la sfida al modello F.1
(di Marcel Vulpis) – One Championship (ONE), a distanza di otto anni dal suo debutto, è la più grande Sports Media company asiatica. L’organizzazione singaporiana di arti marziali miste, kick-boxing e muay thai, vuole trasformarsi, nel prossimo futuro, in una realtà leader nell’intrattenimento mondiale (in ambito sportivo). Conta più di 500 atleti (ha
METTIAMOCI IN GIOCO, LO SPORT PER IL SOCIALE
DI MASO E ROSSI MERIGHI ANNUNCIANO I NUOVI PROGETTI DI “CUORE NAZIONALE” E S.ANNA. Sport e sociale, binomio indissolubile. “Cuore Nazionale” e S. Anna lanceranno un grande ed innovativo progetto comune e annunceranno una sinergia importante che vedrà insieme le due Associazioni operare per iniziative legate alla solidarietà e alla
Anche la Liga contro la Superlega: “Uccide i campionati nazionali”
Lo ha dichiarato oggi il presidente Tebas alla Gazzetta dello Sport (di Luca Missori) – Dopo Germania ed Inghilterra, anche la Spagna si schiera ufficialmente contro la riforma della Champions League voluta dalla Uefa. Lo ha confermato il numero uno della Liga Javier Tebas in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, giudicando
WNBA E AT&T: UNA PARTNERSHIP PER LO SVILUPPO DEL BASKET FEMMINILE
(di Marco Casalone) – La WNBA (Women’s National Basketball Association) ha annunciato una collaborazione pluriennale con il gigante americano delle telecomunicazioni AT&T, che diventerà la prima azienda non attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo ad apporre il proprio logo sulla parte anteriore delle maglie delle società. Per la prima volta nella storia