Istituzione e Attualità
Final four di Eurolega: impatto economico per 56 mln di euro
(di Gregorio Scaglioli) – Grande crescita sociale e finanziaria per il basket europeo: l’ultima edizione delle Final Four di Eurolega, disputata a Vitoria il 17 e 19 maggio scorsi, ha registrato un impatto economico di 56 milioni di euro, con un aumento del 12% rispetto all’edizione precedente di Belgrado e addirittura
Valentini (dir. commerciale Federcalcio): “Al via il progetto di valorizzazione globale del brand FIGC. Crescita commerciale: +30%
(di Marcel Vulpis) – Con l’elezione di Gabriele Gravina (il 22 ottobre 2018 con il 97,2% dei voti) a presidente della Federcalcio italiana (F.I.G.C.) è partito un generale rinnovamento della struttura, grazie anche all’ingresso, a livello organizzativo, di una serie di figure in ambito manageriale, commerciale e tecnico-sportivo. Dalla Lega
SPORT INNOVATION ALLIANCE: UN NUOVO IMPULSO PER IL MARKETING SPORTIVO
(di Daniele Rizzi) – La Real Sociedad, squadra del massimo campionato di calcio spagnolo, collaborerà con altre società calcistiche per promuovere la tecnologia nello sport. Il club è l’unico in LaLiga a far parte di “Sport Innovation Alliance”, un’associazione internazionale creata da società calcistiche di diversi paesi, per condividere iniziative
GRANORO PRESENTA LA “PASTA DEL BARI”: UN PACK DEDICATO ALLA SSC BARI CALCIO
Una special edition della pasta di filiera prodotta dal Pastificio Granoro è stata presentata nella sala stampa dello stadio “San Nicola” di Bari. Un pack speciale che evoca i colori biancorossi e il “galletto” della formazione barese. Con questo spirito è nata la “Pasta del Bari”, un packaging della linea
Nuovo centro sportivo per i Reds. Sarà pronta entro il 2020
(di Marco El Rawi) – Il Liverpool FC ha comunicato che entro l’estate del 2020 sarà pronto il nuovo centro sportivo, a Kirkby. La costruzione dell’impianto costerà circa 50 milioni di sterline in totale ai Reds, che comprenderà un palazzetto, due palestre, piscina e suites dedicate alla riabilitazione sportiva. Saranno presenti
Formula E, prolungata la collaborazione con Julius Baer fino al 2023
(di Gregorio Scaglioli) – Il Comitato Direttivo della Formula E ha esteso il contratto di sponsorizzazione in scadenza con Julius Baer per altri 2 anni, fino alla stagione 2022/2023; il brand della banca svizzera continuerà così ad essere presente sui cartelloni pubblicitari e nella pole position di tutte le gare