Istituzione e Attualità
Montagna e sostenibilità: anche Cortina diventa Plastic Free
(di Claudia Giordani) – Aumentano le località turistiche di montagna che aderiscono al sollecito del Ministero dell’Ambiente di eliminare l’utilizzo della plastica (coinvolgendo le realtà del proprio territorio). Il comune di Cortina ha scelto la via dei materiali non solo biodegradabili, ma compostabili in linea con la “Strategia Europea per
Bundesliga: l’Hoffenheim lancia una politica green focus
(di Linda Zanoni) – La realtà tedesca di Bundesliga1 (8a in campionato dopo la ripartenza) ha deciso di puntare sulla sostenibilità grazie all’accordo con PreZero, una società di gestione dei rifiuti. Nel gennaio 2019 PreZero ha acquisito i diritti di denominazione dello stadio dell’Hoffenheim per un’operazione complessiva di circa 4,5 milioni
AFC Ajax: Acronis nuovo Official Cyber Protection Partner
Acronis, leader globale nella protezione informatica, e AFC Ajax, titolata società calcistica olandese, hanno sottoscritto un accordo di partnership pluriennale. In qualità di partner ufficiale per la protezione informatica di AFC Ajax, Acronis giocherà un ruolo attivo e concreto nel settore giovanile della squadra, l’Ajax Academy “De Toekomst” (il futuro,
Napoli-Juventus, match miliardario. In gioco 1,33 miliardi di euro
Domani sera all’Olimpico per il match di Coppa Italia (edizione 2020, la prima ai tempi del Covid-19) saranno in campo due “rose” (Juventus e Napoli) per 1.335 milioni di euro. Lo certifica questa mattina il quotidiano sportivo “Tuttosport” (diretto da Xavier Jacobelli), che ha realizzato un importante focus su un
IL CALCIO EUROPEO SCOPRE IL FENOMENO “TIK TOK”
Esplode la Tik Tok mania nel mondo del calcio. Il social network cinese, specializzato negli “short-video” (gli utenti possono modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari), è diffuso ormai in 150 paesi (per un totale di 75 diverse lingue) e può vantare un bacino di utenti superiore al miliardo (solo negli
I Gunners sbarcano su Tik Tok
Lo scorso 15 aprile, durante il lockdown collegato al Covid-19, l’Arsenal (club di Premier League) è sbarcato su Tik Tok, il social media più in crescita al mondo. In meno di due mesi la realtà londinese ha fatto registrare 202,2 mila utenti e 1,2 milioni di likes. La scelta è strettamente