All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioChampions LeagueEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Inter-Pirelli: accordo da 10 milioni a stagione. Se vince Champions raddoppia

Confermato il rumour del rinnovo del contratto di sponsorship (per tre anni) di Pirelli per la maglia dell’Inter FC. Un nuovo sodalizio del valore complessivo di 30 milioni di euro (10 milioni anni) fino al 2018/19.

Questa sarà la base fissa del contratto, ma bisogna considerare la parte “premiante” in caso di risultati positivi. Oltre ai bonus al raggiungimento dei traguardi (fissati all’inizio dell’estate) infatti c’è il maxi premio in caso di vittoria in Champions entro il triennio preso in esame.

Una sorta di scommessa al raddoppio: da 10 a 20 milioni di euro in caso di conquista del trofeo con le “orecchie”. Se ciò dovesse avvenire l’Inter si troverebbe ad incassare una cifra superiore anche ai 17 milioni di euro annui (senza considerare i 2 milioni di euro di forniture del parco macchine da parte del brand Jeep) della Juventus o del Milan (con Fly Emirates). Attualmente la società di Erick Thohir incassa da Pirelli (produttore mondiale di pneumatici) una cifra vicina ai 13 milioni di euro. 

 

Previous post

Mondo Milan Museum nel circuito MuseiImpresa

Next post

Roma2024 e Ignazio Marino: Se c'era dormiva...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

1 Comment

  1. diego
    18 Febbraio 2016 at 12:46 — Rispondi

    questo accordo dimostra la pochezza di Thohir ed il suo management

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.