All newshome pageIstituzione e AttualitàLega Serie A - TIM

Mondo Milan Museum nel circuito MuseiImpresa

Mondo Milan, lo spazio espositivo del club rossonero già meta dei tifosi e di turisti, ha aderito a Museimpresa. Per la prima volta in Italia un Museo che racchiude al suo interno il racconto di una squadra di calcio aderisce all’associazione italiana dei musei e degli archivi d’impresa, promossa da Assolombarda e Confindustria, che ha trai suoi obiettivi quello di far conoscere il patrimonio culturale delle eccellenze imprenditoriali italiane.

da sinistra verso destra -  Barbara Berlusconi, Sinisa Mihajlovic, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, in occasione della presentazione alla stampa del Mister (all'interno di Casa Milan) - photo credits Studio Buzzi

da sinistra verso destra – Barbara Berlusconi, Sinisa Mihajlovic, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, in occasione della presentazione alla stampa del Mister (all’interno di Casa Milan) – photo credits Studio Buzzi

All’interno di Mondo Milan – aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 – è possibile conoscere e approfondire il valore storico e sportivo del Milan attraverso un percorso che si snoda tra i cimeli sportivi più importanti della storia rossonera: dalle maglie indossate negli incontri internazionali più suggestivi alle più rilevanti pubblicazioni editoriali, dalle medaglie a tutti i trofei conquistati dal Club nella sua storia, oltre ai Palloni d’Oro vinti dai calciatori durante le stagioni giocate nel club rossonero.

La maglia AC Milan con lo sponsor arabo Fly Emirates prodotta da Adidas

La maglia AC Milan con lo sponsor arabo Fly Emirates prodotta da Adidas

Il Museo offre quindi un percorso espositivo e d’intrattenimento che completa l’offerta più ampia di Casa Milan, l’headquarter rossonero inaugurato nel maggio del 2014, dove, oltre agli uffici, sono presenti anche lo store, la biglietteria e il ristorante. Mondo Milan vuole contribuire ad alimentare la passione per i colori rossoneri, arricchendo la relazione diretta con i tifosi. Allo stesso tempo lo spazio espositivo interattivo è a disposizione di cittadini, famiglie e turisti di tutto il mondo. Un luogo simbolico per valorizzare la storia del Club, raccontare il presente e ispirare e immaginare il futuro.

 

Lungo il percorso è allestita anche una galleria dedicata all’arte contemporanea dove giovani artisti possono esporre le loro opere che abbiano riferimenti a cromatismi rossoneri e alle icone sportive del Milan. Durante l’anno scolastico, inoltre, sono disponibili visite guidate con laboratori specifici per le scuole: dedicato alla corretta alimentazione e alla vita sportiva quello per i ragazzi delle scuole primarie; per i ragazzi delle superiori invece il focus è dedicato al tema dell’organizzazione d’impresa di un club sportivo.

Previous post

MotoGp, Michelin title sponsor del Gp d'Australia

Next post

Inter-Pirelli: accordo da 10 milioni a stagione. Se vince Champions raddoppia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *