All newsAltri eventiAltri impiantiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàLigue 1Prurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il Paris Saint-Germain sceglie AIM Sport per la pubblicità virtuale.

(di Alessandro Scotti) – Il club di Parigi ha ufficializzato l’accordo stipulato con AIM Sport, società leader nel settore delle pubblicità e sponsorizzazioni virtuali. La partnership tra le due società prevede l’uso di Digital Overlay per le partite casalinghe. L’installazione di tale tecnologia permetterà al Paris Saint-Germain di sfruttare ulteriori spazi pubblicitari sugli schermi LED a bordocampo, consentendo a diversi marchi di occupare lo stesso spazio, raggiungendo contemporaneamente mercati differenti. 

I messaggi pubblicitari dello stesso marchio potranno quindi essere trasmessi ad un bacino d’utenza appartenente a differenti paesi. Il club parigino ha testato Digital Overlay durante la partita, dello scorso 15 aprile, contro il Monaco per trasmettere messaggi in inglese, arabo e bahasa (lingua malese). In un’unica partita, quindi, lo stesso partner del PSG è stato in grado di raggiungere i propri tifosi in Medio Oriente, Indonesia e quei mercati dove l’inglese rappresenta la lingua madre. 

Il club di Al Khelafi ha dovuto adeguare la propria offerta alla costante crescita internazionale dei propri fan. Attualmente, infatti, le partite dei campioni di Francia vengono trasmesse in 54 paesi in tutto il mondo, con un pubblico medio di oltre3 milioni per partita. Frédéric Longuépée, Vice Direttore Generale responsabile delle attività commerciali del Psg, ha commentato così l’accordo: “Il Paris Saint-Germain è orgoglioso di poter offrire ai suoi partner i migliori strumenti tecnologici in modo che possano trarre il massimo beneficio dalla loro partnership con il marchio. L’implementazione di Digital Overlay rivoluzionerà il marketing sportivo. Risponde alla crescente internazionalizzazione del pubblico del club. Ci consente di offrire un nuovo diritto di marketing ai nostri sponsor globali e aprire nuove opportunità per gli inserzionisti interessati alla sponsorizzazione regionale”.

Previous post

Levante, svelato il nuovo progetto per il centro sportivo

Next post

Euroleague di basket: Eurosport trasmetterà in diretta tutte le gare delle Final Four di Belgrado

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *