All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

IL MANCITY CONIUGA FOOTBALL E ARTE GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON YUYUAN ART

(di Marco Casalone) – Il Manchester City ha recentemente annunciato un nuovo accordo commerciale con la società cinese YuYuan Art, che diventa dunque partner ufficiale per l’arte, la cultura e l’educazione calcistica della squadra campione d’Inghilterra.

La partnership è stata ufficializzata nel corso di un evento di presentazione tenutosi presso la YuYuan Art Gallery a Shenzhen alla presenza di Paul Dickov, ex giocatore del City ed ambasciatore del progetto, ed è solo l’ultima iniziativa progettata per far crescere la presenza del club di punta del City Football Group (C.F.G.) in Cina.

In base all’accordo, che avrà una durata pluriennale, il gruppo di investimento artistico collaborerà insieme a C.F.G. a numerosi progetti di istruzione che non solo combineranno il calcio con diverse arti, ma prevederanno anche lo studio dell’arte all’interno del percorso di formazione dei giovani atleti delle Academy, coadiuvati da insegnanti qualificati; sono inoltre previste anche esposizioni artistiche all’interno dell’Etihad Stadium nei giorni delle partite casalinghe dei Citizens.

Una foto tratta dal web dell’accordo tra YuYuan Art e City Football Group

“La Cina è un mercato calcistico estremamente importante ed eccitante, su cui siamo concentrati da tempo” ha dichiarato Scott Munn, amministratore delegato di City Football Group “quella con YuYuan Art è una partnership unica e creativa, nella quale due organizzazioni con un patrimonio di valori comuni collaboreranno per migliorare la vita delle persone e creare un qualcosa di veramente nuovo e significativo” mentre Andy Guo, amministratore delegato di YuYuan Art, ha sottolineato come “Il nostro gruppo sia stato profondamente colpito dallo spirito del Manchester City: attraverso la cultura e l’educazione artistica porteremo i valori fondamentali del club in Cina e diffonderemo l’energia positiva del calcio attraverso l’arte”.

La collaborazione riguarderà non solo il club inglese, ma l’intero portafoglio di squadre del C.F.G. e quindi il New York City (MLS), il Melbourne City (A-League), il Girona (appena retrocesso nella Segunda Division spagnola), i Yokohama F-Marinos (J1 League) ed il Sichuan Jiuniu, l’ultima società in ordine di tempo ad essere stata acquisita dal gruppo ed attualmente militante nella seconda serie cinese (China League Two).

Previous post

#RunAcademy: al via i corsi di formazione 2019

Next post

All'Inter il Grassroots Awards 2019 Best Professional Football Club

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *