All newsAltri SportAziendehome pagePartnersSponsorship

Il Consorzio Vero Volley e Meda Pharma annunciano il rinnovo della partnership

Il Consorzio Vero Volley e Meda Pharma annunciano ufficialmente il rinnovo della partnership che legherà anche per la prossima stagione agonistica, 2016/2017, la prima squadra della Pro Victoria e della struttura di Monza al brand Saugella, marchio leader nel mercato dell’igiene intima in farmacia. Sarà il dodicesimo campionato consecutivo, il quarto in serie A, comunque vada la parte conclusiva della stagione in corso, in cui il Consorzio Vero Volley potrà vantare sulle proprie maglie il logo Saugella: una conferma arrivata per puntare a raggiungere insieme dei traguardi ambiziosi attraverso un sodalizio il cui significato va, oggi, oltre la semplice sponsorizzazione sportiva ma che viene vissuto e percepito anche come una responsabilità civile nei confronti dei giovani e dei valori che l’attività sportiva può trasmettere.

La partecipazione in veste di “title sponsor” della squadra di pallavolo femminile di Monza da parte del Gruppo Meda Pharma, società farmaceutica leader a livello mondiale con una particolare attenzione per una crescita sostenibile (Gruppo Meda che nell’ottobre del 2014 ha acquisito la Rottapharm|Madaus, allora proprietaria del marchio Saugella, linea di prodotti dedicati alla cura dell’igiene intima e da oltre quarant’anni sinonimo di salute e benessere al femminile), vuole anche essere un atto concreto nel promuovere l’attività fisica quale elemento indispensabile per il mantenimento di uno stile di vita sano ed equilibrato e sostenere il valore del lavoro di squadra per una crescita corretta e rispettosa verso gli altri.

A sottolineare ulteriormente la forza e la determinazione di questa collaborazione, che negli anni ha portato ad un’autentica identificazione del Saugella Team con il brand che rappresenta, un fatto non frequente nel mondo dello sport, c’è la ferma volontà del gruppo farmaceutico svedese di affiancarsi alla squadra indipendentemente dalla categoria – serie A1 o serie A2 – alla quale parteciperà nella prossima stagione.

MARZARI E TRITSCHLER
“Siamo orgogliosi di annunciare oggi il rinnovo del sodalizio che da ormai tante stagioni lega il marchio Saugella alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley – dichiara il Dr. Hans-Jurgen Tritschler, Vice Presidente Esecutivo Global Marketing Meda Pharma -. Il nostro impegno nel sostenere il Saugella Team rispecchia la volontà di Meda Pharma di promuovere sempre un corretto stile di vita, anche attraverso lo sport. Da oltre 40 anni Saugella è, infatti, al fianco di tutte le donne, non solo con prodotti specifici, ma anche con iniziative volte a diffondere e consolidare un’idea globale di benessere al femminile”.

In partnership con il marchio Saugella, il Consorzio ha già raggiunto traguardi sportivi di grande prestigio, come la scalata che in meno di dieci stagioni ha portato la prima squadra femminile di Vero Volley a ottenere sul campo, successo dopo successo, la serie A partendo dalla serie C regionale. E’ da ricordare, inoltre, come nel 2013 in serie B1 il Saugella Team Monza, al termine di una stagione chiusa con un bilancio di 36 vittorie senza nessuna sconfitta, ha conquistato anche la Coppa Italia di categoria. Negli ultimi tre anni in serie A2, il sestetto “rosa” del Consorzio si è reso protagonista ai massimi livelli del campionato, raggiungendo tre semifinali consecutive di Coppa Italia e tre finali dei playoff per la promozione in serie A1.


Anche in questa stagione la Saugella è ancora in corsa per il passaggio nella massima categoria del volley nazionale: la formazione guidata per il secondo anno da coach Delmati, infatti, ha chiuso la regular season al terzo posto e si è qualificata per la finale dei play-off per la promozione, in cui sta affrontando la Delta Informatica Trentino. Ieri, al Palazzetto dello Sport di Monza, le brianzole si sono aggiudicate, per 3-1, gara 1 della serie decisiva davanti ad una cornice di pubblico d’eccezione (2163 spettatori, record di presenze in serie A2 per il Saugella Team).

 

“E’ un motivo di particolare soddisfazione aver rinnovato il nostro accordo di sponsorizzazione con un partner europeo e di prestigio internazionale come il Gruppo Meda Pharma – commenta il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari , un’azienda globale con un’organizzazione propria in quasi 60 paesi. Un partner che ha dimostrato di apprezzare la nostra modalità di interpretare la collaborazione, continuando una tradizione già consolidata con la famiglia Rovati. Quello che come Consorzio Vero Volley ci può ulteriormente far piacere è la volontà da parte di una realtà così importante di continuare a sposare il nostro progetto, indipendentemente dalla categoria alla quale il Saugella Team Monza prenderà parte nella prossima stagione. Spero, quindi, che questa fiducia e questa reciproca stima possano essere ricambiate con importanti traguardi e prestigiosi successi da conquistare, insieme, sul campo”.

 

Quello che contraddistingue il rapporto tra Vero Volley, il brand Saugella e Meda Pharma, e che ne sottolinea la reale importanza e l’identità, è anche il modo in cui questo si esprime, abbracciando sport, comunicazione, visibilità, condivisione di valori e innovazione nel segno della filosofia del Consorzio, che si può rappresentare nel concetto di “cultura sportiva” e in una visione, quella dello “sport nel futuro”.


Il Consorzio Vero Volley, fondato nel 2008, infatti, è l’unica realtà in Italia a poter vantare nel mondo della pallavolo due squadre in serie A (alla prima squadra femminile si affianca, sotto la bandiera di Volley Milano, anche un team partecipante alla SuperLega maschile) e con la sua attività arriva a coinvolgere più di 5500 studenti e quasi 1500 tesserati tra le province di Milano e Monza, per la maggior parte under 18. Tra le sue peculiarità la struttura presieduta da Alessandra Marzari, che gestisce il Palazzetto dello Sport di Monza, un impianto da 4000 posti che rappresenta il “cuore” pulsante dell’attività del Consorzio, può vantare un comitato scientifico accreditato e numerose collaborazioni in progetti di ricerca con diverse università.

 

Con queste premesse la partnership tra autentiche eccellenze come Meda Pharma, il marchio Saugella e il Consorzio Vero Volley non può che continuare con l’intenzione di scrivere delle nuove pagine di un racconto di sport e cultura che, già nei suoi primi undici anni, si è dimostrato una storia di vero successo.

Previous post

adidas e Italia Independent presentano il Deadly Focus Pack

Next post

Sesti (FMI) contesta alla RAI lo spot del Giro per l'utilizzo errato del termine "due ruote"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *