All newsDiritti Televisivi

Il cocktail olimpico ideato da Bruno Vanzan

C’è chi incita gli atleti azzurri impegnati alle Olimpiadi tifando dal divano di casa, chi lo fa di nascosto al lavoro, chi in vacanza, passando da un campo di gara all’altro, smanettando nervosamente su tablet e smartphone. E infine c’è chi, come Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale, si spinge ancora oltre, proponendo il suo “Yogurtade”, il cocktail olimpico pensato per gli atleti italiani a caccia di medaglie a Rio de Janeiro. 

Semplici gli ingredienti: 1 banana, 6 cl di premix ai frutti di bosco, 6 cl di latte, 2 cl di zucchero liquido.

Il tutto va poi adeguatamente shakerato con la tecnica blended e servito in un hurricane glass. Ne risulta un cocktail ricco di calcio e potassio, ideale per chi fa sport, a livello professionistico o anche amatoriale, per reintegrare i sali minerali e gli zuccheri dopo l’esercizio fisico.

Il cocktail olimpico di Bruno Vanzan potrà essere gustato nelle prossime tappe del tour #emergenzaperitivo promosso in tutta Italia dal campione del mondo di Flair: a Crotone (13 agosto, Luys Cocktail bar e 16 agosto, The Bounty), a Catanzaro (14 agosto, Monet Beach Club), a Bronte (17 agosto, Stanley), a Bagheria (18 agosto, Il Bacio Elite)  e infine a Noale (19 agosto, New Bar Sport).

Inoltre, da lunedì 22 agosto, Vanzan, vera e propria celebrità del settore, seguita da migliaia di followers, sarà in onda su Sky Uno HD con Cocktail House, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal. Un appuntamento quotidiano, per svelare i segreti fondamentali per creare un cocktail perfetto tra le mura domestiche. Mixando strumenti professionali e casalinghi, Bruno propone 40 ricette di altrettanti cocktail, da realizzare in pochi minuti e degni dei locali più trendy del momento. Inoltre, in ogni puntata, Vanzan introdurrà anche all’arte del flair bartending l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail.

La prima settimana di programmazione (dal 22 al 26 agosto), è in onda alle ore 20.00 ed è dedicata ai drink analcolici con la partecipazione straordinaria di chef Alessandro Borghese: ad ogni drink abbina il giusto finger food, per esaltarne ulteriormente il gusto. Mentre, dal 29 agosto fino alla fine di ottobre, Cocktail House andrà in onda in seconda serata. E, dopo la messa in onda su Sky Uno HD, il programma è visibile anche sul web su www.yahoo.it e su http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna le singole puntate proponendo una canzone ad hoc in abbinamento al cocktail creato dall’estro di Vanzan. Infine, a chiudere ogni puntata, una sigla inedita che ripercorre in musica le evoluzioni acrobatiche del flair bartender funambolo. 

Previous post

Di Francisca e Innocenti nuovi argenti dell'Italia Team

Next post

Caso Schwazer: l'anti-doping affonda se stesso

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.