All newsAziendeBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicità

Il Bayern Monaco cresce in Cina e punta sul trasferimento dei metodi di allenamento

Il Bayern Monaco (Bundesliga1) ha firmato una partnership con le compagnie Shenzhen Investment Holdings Company e China Sport Futurity, per aprire nella città cinese di Shenzen (nella provincia di Guangdong – localizzata nella Cina continentale meridionale) una nuova struttura di allenamento.

L’accordo prevede visite regolari da parte degli allenatori bavaresi al centro sportivo cinese, con l’obiettivo di esportare le metodologie di allenamento del settore giovanile tedesco. E’ l’inizio di una serie di rapporti con un nuovo mercato (la Repubblica popolare di Cina), dove il calcio sta diventando un prodotto su cui sta investendo in misura massiccia il Governo, attraverso il ministero della pubblica istruzione e la Federcalcio cinese.

La “FC Bayern Football School Shenzhen”, così è stata ribattezzata l’operazione di partnership, servirà anche a rafforzare il rapporto di amicizia tra Germania e Cina, fungendo da acceleratore decisivo nello sviluppo della formazione dei giovani calciatori e allenatori locali (portandoli di fatto ad uno standard tecnico-sportivo più elevato).

L’annuncio dell’accordo in oggetto segue l’ufficializzazione dell’Audi Summer Tour, durante il quale il club bavarese affronterà l’AC Milan nella città di Shenzhen il prossimo 22 luglio, al termine della stagione sportiva 2016/17.

La FC Bayern School Shenzhen dimostra la volontà di implementare la strategia di internazionalizzazione del club tedesco in Cina, con l’obiettivo primario di rafforzare e promuovere la propria presenza/valori in Asia nei prossimi anni. Un modello che diversi club di “B” potrebbero seguire puntando su province cinesi meno famose, ma dove poter arrivare, con il proprio know-how, per primi, puntando sullo stesso modello di sodalizio posto in essere, per esempio, dal Bayern Monaco.

Previous post

Calcio Padova e Kappa insieme per tre anni.

Next post

Lotto Sport Italia al fianco dell'FSV Mainz 05

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *