All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportFrancia Euro 2016home pageIstituzione e Attualità

I Google Doodle per celebrare Euro2016

Un Doodle speciale per il mese di gare collegato ad Euro2016. Partono gli Europei di calcio e Google ha ideato due immagini “personalizzate”, che ieri sono apparse, in momenti diversi, sull’home page del motore di ricerca più famoso al mondo. Nello specifico un “galletto”, tradizionale simbolo dello sport francese insieme ai loghi delle bandiere dei 24 team iscritti alla manifestazione continentale. Così come la torre Eiffel stilizzata che con i suoi piloni in ferro inizia a giocare con un pallone.

Per “Google Doodle” si intende una versione modificata del logo della compagnia americana, in base all’evento o al momento particolare cui fa riferimento.
Realizzati dopo il 1999 dal graphic designer Dennis Hwang, fortemente voluto da Larry Page e Sergey Brin, i Doodle Google hanno appassionato l’utenza anche perché rappresentano una occasione speciale per farsi conoscere.
l team dedicato ai doodle ne ha creato oltre 1000 per Google a livello internazionale. Le idee per i Doodle vengono raccolte da numerose fonti, compresi i googler e il pubblico generico. Il processo di selezione dei doodle mira a commemorare eventi e anniversari interessanti che rispecchino la personalità di Google e il suo amore per l’innovazione.

Google ha celebrato così EURO2016

Google ha celebrato così EURO2016

Previous post

Su Euro2016 investimenti adv per 900 mln di dollari

Next post

Valentina Vezzali si candida a consigliere federale FIS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.