All newsAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti Televisivi

Helbiz Media spacca il mercato dei diritti audiovisivi. Si lega alla Serie BKT per 3 anni (acquisendo i diritti OTT)

Helbiz Media ha annunciato di avere acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B BKT per le prossime 3 stagioni (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) per la trasmissione in Italia e di essere stata scelta dalla Lega Serie B come partner esclusivo per la distribuzione e commercializzazione dei diritti del Campionato di Serie B BKT in tutto il mondo.

Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., annuncia la nascita della società Helbiz Media.

Le attività di Helbiz Media aggiungeranno valore al gruppo Helbiz e saranno a supporto del suo core business, la micro-mobilità condivisa, innovativa ed ecologica. La nascita della nuova business unit si inserisce nel piano strategico del gruppo Helbiz sfruttando la sinergia tra il mondo della micro-mobilità ed il mondo media.

Infatti, in questo contesto Helbiz Media annuncia di avere aderito all’Offerta al Mercato pubblicata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e acquisito in licenza i diritti audiovisivi per la trasmissione sulla piattaforma OTT nel territorio dell’Italia del Campionato di Serie B BKT per le prossime 3 stagioni 2021/2022; 2022/2023 e 2023/2024: 20 Clubs, 390 partite tra regular season, playout e playoff, oltre 2,2 milioni di appassionati. Il servizio di offerta di contenuti si chiamerà Helbiz Live e sarà un servizio OTT, fruibile attraverso smartphones, tablets, pc, smart tv. Saranno utilizzate tutte tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate al fine di garantire gli standard qualitativi più alti. La Serie BKT e i contenuti di Helbiz Live saranno inclusi nell’abbonamento Helbiz Unlimited ma saranno anche offerti con un abbonamento specifico per i contenuti audiovisivi.

L’Assemblea della Lega Serie B di ieri, 8 giugno, ha deliberato il conferimento a Helbiz Media dell’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi 2021-2024 della Serie BKT nei Territori di Mondo (eccetto Italia). Questo accordo rappresenta un’ulteriore linea di business per Helbiz Media, che da subito opererà sui mercati internazionali lavorando con broadcasters, operatori OTT, agenzie, aziende di betting, al fine ottenere la più capillare distribuzione all’estero per il Campionato di Serie B BKT, garantendo visibilità e risultati economici. Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B BKT nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto.

Helbiz è stata la prima azienda ad aver intercettato la micro-mobilità elettrica in Italia coniugando un beneficio concreto per il cliente, per le amministrazioni e per l’ambiente. Ciò ha permesso una solida e rapida espansione. E al tempo stesso i clienti hanno fatto dello sharing sostenibile uno stile di vita. Con oltre 400 dipendenti a livello globale, oltre 220 in Italia, Helbiz è leader del mercato italiano con oltre il 20% di quota e in Europa continua ad espandersi e ad assumere personale locale per gestire le sue operazioni.

La sua visione di Inter-Modalità si è realizzata attraverso una flotta completa, monopattini elettrici, biciclette elettriche e scooter elettrici. Attualmente è presente in circa 40 città nel mondo, tra cui Washington DC, Alessandria, Arlington, Miami, Richmond, Milano, Roma e Torino. Inoltre, tra poche settimane sarà la prima società di micro-mobilità in sharing al mondo a quotarsi in borsa, al NASDAQ di New York.

Helbiz Media supporterà il core business di Helbiz: incrementando gli utenti della micro-mobilità attraverso l’ampio bacino dei tifosi del Campionato di Serie B BKT che conta oltre 2,2 milioni di appassionati; proponendo le soluzioni di micro-mobilità a tutte le 20 città del Campionato di Serie B; facendo crescere fortemente la base abbonati al servizio Helbiz Unlimited, l’abbonamento che permette l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz su base mensile.

L’abbonamento Helbiz Unlimited, centrale nella strategia Helbiz, includerà l’intera offerta dei contenuti audiovisivi e con il Campionato di Serie B consentirà ai clienti-tifosi di vedere tutte le partite della propria squadra, incrementando la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi clienti.

L’offerta di intrattenimento e di contenuti di Helbiz Media ha l’obiettivo di coinvolgere sempre di più il cliente che attraverso l’app Helbiz avrà accesso ad una serie di servizi sempre più ampi. Dunque, il cliente sempre al centro, un pensiero fisso della cultura di Helbiz, che spinge all’innovazione e al miglioramento dei servizi, per garantire una quotidianità migliore e numerose opzioni per godersi il tempo libero.

 

Previous post

PREMIER LEAGUE: BK8 SPORTS NUOVO SPONSOR DI MAGLIA DEL NORWICH CITY

Next post

La FIH si lega ad Erreà per un quadriennio olimpico. Al via anche la piattaforma e-commerce "Passione Azzurra"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *