All newsAltri eventiAltri SportAziendeConiEcologia e AmbienteEconomia E PoliticaMarketingMilano-Cortina 2026OlimpiadiSponsorshipSport BusinessSport FederazioniSport ParalimpicoSport.Business

Gruppo Ferrovie dello Stato nuovo premium partner dei Giochi di Milano-Cortina 2026

Il Gruppo Ferrovie dello Stato diventa ufficialmente “premium partner” dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Un progetto globale che FS porterà avanti grazie al supporto delle sue società e di ben 4 Poli di “business”.

I valori dei Giochi Olimpici rispecchiano quelli che animano il nostro gruppo. Questi saranno giochi diffusi, dunque il fattore mobilità sarà fondamentale. Questo partenariato è per noi un’occasione di contribuire alla crescita del paese agendo su molteplici fronti. Siamo oggi in una fase delicata dell’organizzazione, tutte le azioni programmate per i giochi devono andare a buon fine. E questo si ottiene con il gioco di squadra. Con questo accordo segnamo l’ingresso di Fs in questa squadra. Quando l’Italia fa sistema può superare ostacoli e raggiungere obiettivi”, ha dichiarato la presidente Gruppo FS Italiane, Nicoletta Giadrossi, nel corso della presentazione della partnership alla stazione Ostiense di Roma. Il Polo Infrastrutture di FS sarà impegnato a garantire un potenziamento dell’assistenza, soprattutto verso le persone a ridotta mobilità, attraverso un rafforzamento dei presidi e della manutenzione ordinaria nelle stazioni e sulle principali linee ferroviarie da e verso le aree Olimpiche e Paralimpiche. Il Polo Passeggeri provvederà a incrementare i collegamenti in treno e in bus, predisponendo offerte e carnet dedicati.Il Polo Urbano del Gruppo FS si attiverà per ciò che riguarderà la disponibilità di aree di snodo logistico e del trasporto intermodale, mettendo a disposizione nuovi hub per la sosta nelle località interessate dalle manifestazioni sportive e sarà impegnato nella progettualità di rigenerazione degli spazi. Al Polo Logistica verrà affidato il rafforzamento dei presidi logistici.”

Previous post

Premio Angi, menzione speciale al Sottosegretario Butti. Appello per l'unità digitale dell'Italia.

Next post

La Corte UE si pronuncia sulla Superlega

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *