All newsAltri SportAltro MotoriFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàMoto GPMotori

GP Assen: Valtulini e Petrarca nei primi 20 posti della Moto3

Giornata importante per il motociclismo italiano al TT Circuit Assen. Nella gara del Mondiale Moto3 Francesco Bagnaia (Mahindra) si assicura la prima affermazione in carriera a precedere Fabio Di Giannantonio e Andrea Migno con addirittura cinque piloti italiani transitati sul traguardo ai primi cinque posti della classifica.

In una corsa che resterà nella storia, il 3570 Team Italia si ritaglia uno spazio per il lavoro profuso in questi anni e per l’apprezzabile prestazione di Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca, autori della loro miglior prestazione stagionale. Scattato dalla ventisettesima casella, Stefano Valtulini ha concluso al diciottesimo posto, mai così in questa sua stagione d’esordio nel Motomondiale. Discorso analogo per Lorenzo Petrarca, classificatosi ventesimo portando la squadra ad un doppio piazzamento nella top-20.

Facendo tesoro del lavoro compiuto questo fine settimana, il 3570 Team Italia tornerà in pista dal 15 al 17 luglio prossimi al Sachsenring (Germania), nono round del Mondiale Moto3 2016.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 18°

“Nonostante sia il mio miglior risultato stagionale non sono completamente soddisfatto. Nei primi 10 giri sono riuscit a tenere il passo del gruppo di piloti che si è poi giocato la zona punti. Sfortunatamente nel prosieguo della gara sono andato un po’ in crisi e, perdendo il riferimento dei piloti davanti a me, non ho portato a casa qualche punticino che poteva essere alla nostra portata. I tempi evidenziati in questa gara, pienamente in linea con la top-15, mi lasciano fiducioso: siamo sulla strada giusta e cercheremo nelle prossime gare di dar seguito alla crescita mostrata questo fine settimana“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 20°

“Concludere nei primi 20 è un’iniezione di fiducia, ma si poteva fare di più. Nel corso della gara non sono riuscito a ripetere i buoni tempi dei primi giri, questo mi ha precluso l’opportunità di guadagnare ulteriori posizioni. Sono stato comunque in grado di vincere il confronto per il ventesimo posto e portare a termine la gara in crescita rispetto all’ultimo periodo non particolarmente positivo. Grazie al lavoro compiuto da tutta la squadra cercheremo di migliorarci ulteriormente nelle prossime gare“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Il lavoro impostato dalla squadra nei giorni scorsi ha prodotto qualche significativo passo avanti in gara. In termini di risultati abbiamo raccolto di più rispetto agli ultimi Gran Premi, riuscendo a stare con entrambi i piloti nella top-20. Continueremo a lavorare con l’impegno di sempre per accrescere il nostro livello di competitività, aiutando i nostri piloti ad esprimersi con una buona costanza di rendimento per tutto l’arco delle gare, indispensabile per ottenere risultati in linea con le nostre aspettative“.

valtulinigara-3570teamitalia-FMI-FR

Previous post

Mantova fa da "vernice" alla nuova Maglia Azzurra FMI

Next post

Brexit, la Premier League teme di perdere i talenti europei

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *