Formazione – Gli eventi di FIPE a RiminiWellness
(da RiminiWellness) – Al via il secondo giorno di RiminiWellness, con la FIPE di nuovo al centro della scena. Il primo appuntamento è rappresentato dal “GiocaFIPE School” presso il padiglione C6 alle ore 10:00. Il momento più atteso però, è di certo laConvention Nazionale della FIPE Strength Academy. Dalle ore 11:00 alle 13:00, presso la Wellness Arena, il Presidente Federale Alberto Miglietta ed il Segretario Generale Francesco Bonincontro faranno il punto della situazione sulla Formazione Targata FIPE e presenteranno la ricerca di mercato “FEDERPESISTICA NELL’ESPERIENZA DEGLI SPECIALISTI DELLA FORZA – TECNICI E PALESTRE” realizzata dall’Istituto di ricerca Format Research. La convention prevederà poi diversi interventi che affronteranno tematiche legate alla Formazione dei Tecnici Federali.

Presso il Padiglione C6 continueranno poi anche altri momenti di formazione. Si inizia dal primo pomeriggio (ore 14:00) con il Worskhop Powerlifting: lo Squat tenuta dal Tecnico FIPE Stefano Turnone. Alle 15:00 un altro momento imperdibile: l’Esibizione della Nazionale di Pesistica Olimpica. Coordinati dal Direttore Tecnico Sebastiano Corbu e dall’Allenatore Matteo Orecchini, gli atleti Celine Delia, Genna Toko-Kegne, Martina Chiacchio, Oscar Reyes, Lorenzo Tarquini daranno spettacolo sul campo gara del Padiglione C6.
Alle 16:30 sarà poi il turno di Silvia Fascians, Personal Trainer FIPE, che approfondirà il tema del “Women Training”. Chiude la giornata lo STHLN. Il Tecnico Formatore FIPE Omar Lannunziata, terrà una Masterclass sull’Allenamento Funzionale della Federazione. Una giornata ricca di appuntamenti imperdibili.