All newsAltri eventiAltri SportAziendeEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegnihome page

Gen-Z: tra sport e tecnologia. Un evento speciale targato SG Plus Ghiretti & Partners per i suoi primi 20 anni di attività

SG Plus Ghiretti & Partners nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi 20 anni di attività, organizzerà un workshop sulla generazione Z e il rapporto tra Sport e Tecnologia (in programma a Milano, il prossimo 2 dicembre 2021 – ore 15.15, c/o Hotel Melia).

Il logo di SG Plus – sport advisor con quartier generale a Parma

Un momento, aperto a tutti, per comprendere i linguaggi, i modi di comunicare, le abitudini e gli interessi, in particolar modo riferiti alla pratica e fruizione dello sport, di una delle fasce più giovani della popolazione, ma che già oggi riveste una straordinaria rilevanza in tantissimi ambiti della vita sociale nazionale ed internazionale.

L’obiettivo è quello di parlare di “Generazione Z” a “tutto tondo” partendo dalle evidenze statistiche e sociologiche della ricerca realizzata appositamente dall’Istituto Piepoli e dalle testimonianze dirette dei rappresentanti della “Generazione Z” provenienti dal mondo dello sport.

Durante il workshop sarà approfondito il tema osservandolo da diverse angolazioni: dal punto di vista aziendale, tecnico ed educativo, della tecnologia e delle start up, fino a quello social e di fan engagement, senza dimenticare le diverse modalità di pratica e richiesta sportiva, sfatando anche alcuni falsi miti che si sono creati su queste giovanissime e giovanissimi ragazzi.

Parteciperanno: Livio Gigliuto, Vicepresidente dell’istituto Piepoli, Nicola Pongetti, Vice Presidente SG Plus, Giorgia Villa, Atleta della Nazionale Ginnastica Artistica Femminile, Yuri Romanò e Paolo Porro, Atleti della Powervolley Milano, Mauro Berruto, coach, giornalista e storyteller, Massimo Achini, Presidente CSI Milano, Alberto Nobis, CEO DHL Express Europe, Federico Smanio, CEO Wylab, Enrico Gelfi, Presidente EIS, Ludovica Mantovani, Presidente Divisione Calcio Femminile FIGC.

Il workshop sarà moderato da Roberto Ghiretti (nella foto sotto), CEO SG Plus Ghiretti & Partners.

Roberto Ghiretti

 

 

 

Previous post

Lotta al match-fixing, accordo tra Sportradar e la Federazione svizzera di pallamano

Next post

Presentato ufficialmente il nuovo CdA dell'Ascoli Calcio (Serie B)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *