All newsAltri eventiIstituzione e Attualitàlega calcioSport BusinessSport.Dilettantistico - Ass. SportiveTecnologia

FutbolClub: cresce il progetto tecnico-sportivo di Next Generation Sampdoria

(di Alfredo Giuliani) – Novità in casa SSD FutbolClub. Bisogna programmare e preparare bene la prossima stagione con gli occhi puntati sempre alla crescita societaria. Società che Sporteconomy segue da vicino sin dalla nascita del progetto Next Generation Sampdoria. Un’idea del patron Massimo Ferrero, che, anno dopo anno, sviluppa nuove idee, si rinforza allargando la propria famiglia con professionisti che sposano le idee e gli obiettivi della UC Sampdoria.

La società blucerchiata ha infatti ufficializzato l’inserimento di due nuove figure nello staff dirigenziale: Alessandro Bolic e Italo Calvarese lavoreranno a stretto contatto per rafforzare il progetto “Next Generation Sampdoria”.

Il Futbolclub – unica squadra nel panorama laziale direttamente collegata ad una squadra di Serie A, oltre a Roma e Lazio – fortifica sempre di più la sua identità per continuare il suo processo di crescita come “Centro Tecnico d’Elite” dell’Academy di Bogliasco.

Massimo Ferrero, presidente UC Sampdoria, prima della conferenza stampa di Casa Samp al CONI

Uomo di fiducia del Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, Calvarese agirà da “dirigente responsabile”, insieme ad Ilaria Dello Iacono e all’avv. Carlo Vitalini Sacconi nella gestione manageriale ed organizzativa della società blucerchiata.

Futbolclub è Samp: questo il motto del nuovo dirigente, che presenzierà il Samp Camp a Ponte di Legno a fine luglio. Calvarese ha poi puntualizzato il suo obiettivo principale : “Accorceremo le distanze tra Roma e Genova: faremo svolgere ai nostri atleti più validi dei provini a Bogliasco e li premieremo invitandoli a vedere le partite della Samp a Marassi”. Questo obiettivo è da tener ben presente perché non solo riflette l’identità di una società professionistica ma è un impegno con un duplice scopo: dare delle possibilità ai più meritevoli e impegnarsi a crescere il maggior numero di futuri campioni all’interno di una vera e propria “cantera” che la UC Sampdoria sta costruendo ormai da 2 anni grazie al progettto Next Generation Sampdoria.

Responsabile dell’Area Tecnica del Futbol sarà invece Alessandro Bolic, figura di spessore nel mondo dilettantistico regionale. La firma è arrivata dopo l’ultima soddisfacente esperienza al Savio, durante la quale è stato capace di raggiungere varie finali regionali degli Allievi Elite. Le prime parole di Bolic sono state: “Ho scelto il Futbol perché ero spinto dalla voglia di iniziare una esperienza stimolante in una società in forte crescita”. Sensazioni più che positive, per un doppio incarico con i colori blucerchiati: nuovo Responsabile dell’Area Tecnica del Futbolclub e nuovo allenatore degli Allievi Fascia B 2003 della società blucerchiata Il neo Responsabile dell’Area Tecnica  si spenderà giornalmente nel coordinamento delle attività di tutte le leve tra la sezione agonistica al “Giulio Onesti” e la Scuola Calcio al “Centro Sportivo della Polizia di Stato”. Un’avventura stimolante e del tutto nuova quella che aspetta Alessandro Bolic. Tra i suoi obiettivi c’è anche quello di rafforzare a livello territoriale una struttura importante, direttamente collegata con Genova e non solo.I  Responsabili della Sampdoria saranno a Roma ogni settimana, per visionare i ragazzi quotidianamente, con dei camp a Bogliasco continui.

Con questi innesti di elevato spessore, la società del Presidente Margaritondo rafforza il suo staff, valorizzato dalle conferme di Eros Guglielmo come responsabile della Sezione Agonistica e dal Responsabile della Scuola Calcio, Massimo Zughetti.

 

 

Previous post

INTER E XIAOMI ROBOROCK NUOVO ACCORDO COMMERCIALE

Next post

S-FACTOR: A ROMA GIANCARLO GIORGETTI E VITTORIO BOSIO HANNO DISCUSSO DEL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO

Alfredo Giuliani

Alfredo Giuliani

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *