Diritti Televisivi

Fox Sports: Inghilterra – Scozia in onda in diretta esclusiva sul canale 205 di Sky

La partita va in onda, in diretta esclusiva e in HD, mercoledì 14 agosto alle ore 21.00 su Fox Sports (canale 205 di Sky) con la telecronaca di Nicola Roggero.

Le due nazionali, la cui rivalità trascende quella prettamente sportiva, si sfidano per la 111ª volta. Il primo scontro diretto, concluso a reti bianche davanti a 4.000 spettatori, si è giocato a Glasgow il 30 novembre del 1872. Ed è passato alla storia come il primo match ufficiale disputato tra due Nazionali di calcio in campo internazionale. L’ultima sfida, di scena a Wembley, è datata invece 17 novembre 1999 e si è conclusa con il successo della Scozia per 1-0 (a segno Don Hutchison al 39’). Un’affermazione con il retrogusto amaro: gli scozzesi non sono riusciti comunque a qualificarsi per gli Europei del 2000, a causa della sconfitta per 2-0 (doppietta di Paul Scholes) subita nell’andata dei playoff di spareggio contro l’auld enemy.

Nella rosa dei 24 convocati da Roy Hodgson, c.t. dell’Inghilterra con un passato anche sulle panchine di Inter e Udinese, figurano per la prima volta anche i nomi di Wilfried Zaha, giovane esterno offensivo del Manchester United, e di Rickie Lambert, esperto attaccante del Southampton. A sorpresa è stato convocato anche Wayne Rooney, che ha saltato tutta la preparazione pre-campionato del Manchester United per un infortunio alla spalla. Sul fronte opposto Gordon Strachan, c.t. della Scozia dallo scorso 13 gennaio al posto dell’esonerato Craig Levein, non parte certo battuto. Dopo il sorprendente successo esterno in Croazia, nel gruppo A di qualificazione ai Mondiali, il neo tecnico scozzese vuole ripetersi in un incontro amichevole tutt’altro che amichevole.

In occasione del 150º anniversario della Football Association (la Federcalcio inglese), Inghilterra e Scozia si affrontano in un’amichevole di lusso in scena allo stadio londinese di Wembley.

Previous post

Marketing - La francese Total sponsor della nuova Copa Sudamericana

Next post

Nuoto - Scontro Pellegrini-Federnuoto sui premi, una brutta pagina per il nuoto italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *