Formazione&Convegni

Formazione – Trentino Turismo rinnova con SBA

Sport Business Academy è il centro di cultura manageriale sportiva per manager e dirigenti dello sport promosso da RCS Sport e SDA Bocconi School of Management dal 2010, che vive e si consolida di anno in anno proprio grazie al sostegno di stakeholders, partner e sponsor come Trentino Turismo. 
“Investire in Eventi e Sponsorizzazioni sportive significa, per noi, posizionarci sul mercato come luogo e comunità che abbraccia gli ideali, i valori e più in generale lo stile di vita più vicini allo sport, all’esercizio fisico, alla buona alimentazione e allo star bene.”, afferma Maurizio Rossini, Direttore di Trentino Sviluppo S.p.A. Divisione Turismo e Promozione,  “Si tratta di un posizionamento che si sta dimostrando vincente, perché sempre più persone decidono dove vivere e dove trascorrere le proprie vacanze anche sulla base di questi elementi. L’organizzazione di eventi sportivi internazionali e la sponsorizzazione di squadre ed atleti di livello mondiale”, continua, “sono il modo che abbiamo scelto per comunicare tutto questo al mondo. Per questo, per il secondo anno di seguito, abbiamo deciso di collaborare con la Sport Business Academy, perché crediamo nell’importanza della formazione professionale di chi si interfaccia con il mondo sportivo a vario titolo, per la formazione dei manager sportivi del futuro per esempio, e per chi, come nel nostro caso, investe in eventi, squadre ed atleti, creando partnership vincenti per la valorizzazione del nostro territorio.”
“Sport e territorio è un binomio vincente sia per l’economia che per lo sviluppo culturale di un paese”, sottolinea Dino Ruta, prof. SDA Bocconi e coordinatore del programma di formazione executive di Sport Business Academy: “Sport Management: competenze per creare valore nello sport”, che prenderà il via lunedì 30 settembre, e sarà rivolto a manager e dirigenti sportivi con l’obiettivo di sviluppare le competenze manageriali per il sistema sport. La durata complessiva sarà di 15 giornate, divise in 3 moduli in aula (con esercitazioni individuali e di gruppo, case studies e confronto con testimoni), 2 Company Visit, e 1 Action Plan. Il 4 novembre p.v., prenderà il via anche il secondo programma executive dell’Academy: “Sport Marketing, Sponsorship & Event Management”, coordinato dal Prof. Paolo Guenzi.
“In tre anni di attività di RCS Sport al fianco di SDA Bocconi School of Management”, afferma Matteo Pastore, Head of Media Rights and Relations in RCS Sport e co-director SBA, “SBA ha sviluppato una serie di numeri e ricevuto attestati di stima per la formazione manageriale sportiva. 151 sono gli alunni che hanno partecipato ai corsi SBA e più di 500 persone formano il network SBA. Il nostro auspicio per questo 2013 e quello di continuare a rafforzare il posizionamento di SBA come centro di eccellenza della cultura sportiva.”
Per il secondo anno consecutivo, attivata la vincente partnership con la SBA, in piena sintonia con RCS Sport e SDA Bocconi. Le lezioni al via il 30 settembre 2013.
Squadra vincente, è noto, non si cambia. Proprio per questo, Trentino Turismo ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di rinnovare la partnership con il progetto di formazione Sport Business Academy
Previous post

Partnership: NIVEA MEN è partner di AC Milan anche per la stagione 2013/2014

Next post

Motori - Tim lancia per il GP di SanMarino il progetto social TIMRACE

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *