Follia cinese per Pellè. L’azzurro vola allo Shandong per 38 mln
Trenta mesi di contratto, per un ingaggio complessivo di 38 milioni di euro. E’ l’accordo da favola firmato da Graziano Pellè, che si è consolato immediatamente, dopo il rigore fallito nel quarto di finale di Euro2016 (contro la Germania). Il contratto con il Southampton era in scadenza tra un anno e lo volevano diversi club stranieri, tra cui il Chelsea FC.
Giocherà per 15 milioni di euro annui per lo Shandong Luneng (club fondato nel 1993 in seno alla città di Jinan). Attualmente penultimo nella Chinese Super League (l’equivalente della serie A italiana), il nuovo club di Pellè (nella scorsa stagione con il Southampton FC) ha vinto 4 titoli nazionali. E’ allenato dall’ex calciatore dell’Amburgo Felix Magath.
In “rosa” può contare su 44 giocatori, di cui solo 7 stranieri (4 brasiliani, un libanese, un argentino e appunto Pellè). Il calciatore salentino entra tra i primi cinque football player per il valore del salario (esattamente al quarto posto dietro icone del calibro di Leo Messi e Cristiano Ronaldo) ed al primo posto in ambito italiano (fino ad oggi era Sebastian Giovinco con un contratto quinquennale da 8,5 milioni di euro nella MSL – è in forza al Toronto FC).
Pellè è tra l’altro molto conosciuto a livello digital: 227 mila su Facebook, 127 mila su Twitter, 436 mila su Instagram (contro i 208 mila del Southampton FC). In totale circa 784 mila “seguaci”.
No Comment