Federazioni Italiane

FMSI a convegno sui temi della medicina sportiva
“Guardiamo al futuro: l’atleta al Centro”. È questo il titolo del XXXV Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) che si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre. Una tre giorni di incontri e dibattiti in cui verranno affrontati da diverse angolazioni i grandi temi legati alla

La FIGC fa i conti al mondo del calcio
Uno studio innovativo sul mondo del pallone, un report che presenta i dati economici del calcio italiano: si tratta della prima edizione de “Il conto economico del calcio italiano” presentato questa mattina presso l’auletta dei Gruppi della Camera dei Deputati. Per la prima volta la FIGC si fa promotrice di

Camp Nou: nuovo progetto da 600 milioni di euro
Il Barça di Lionel Messi, nel 2020/21, si presenterà con una nuova “casa”. Giocherà, infatti, in un impianto completamente rinnovato, con 105 mila posti a sedere tutti coperti. Il Camp Nou resta, ad oggi, lo stadio più capiente di Spagna e d’Europa, con i suoi 99.354 spettatori, davanti allo stadio

Caso FIGC-Intralot. Basta con l’ipocrisia spicciola
(di Marcel Vulpis) – Da circa tre settimane stiamo assistendo nel mondo dello sport-business tricolore ad una “tarantella” (senza senso) di un livello molto, ma molto basso. Il tema è la partnership che la FIGC si sarebbe permessa di stringere con Intralot, colosso greco del gioco e del betting attualmente
Coni
Federazioni Estere
Nuoto – ARENA sponsor svedese
Il brand di abbigliamento tecnico specializzato nel settore del nuoto, ha infatti raggiunto una partnership con la Federazione nuoto Svedese per i prossimi 4 anni. Il deal coprirà quindi sia i Mondiali di nuoto che si svolgeranno a Roma nel 2009 sia le Olimpiadi di Londra del 2012. Arena è
Atletica – Konica Minolta a fianco degli atleti UK
Konica M. supporterà la Federazione in sei eventi l’anno (3 indoor e 3 outdoor), e fornirà tutto il materiale ottico tecnologico come fotocopiatrici, stampanti, scanner e fax. Il deal copre l’evento più importante per la Federazione, ovvero le Olimpiadi di Londra 2012. Konica Minolta (ottica) è il nuovo official supplier
Marketing – Mercedes-Benz firma con LNFS
La Liga Nacional de Fútbol Sala (LNFS) ha ufficializzato la firma negli ultimi giorni di una partnership con Mercedes-Benz Veicoli Industriali. L’accordo è stato firmato presso la sede dell’azienda automobilistica (ad Alcobendas) e prevede la presenza del marchio sui campi di gioco della massima serie, oltre a posizioni privilegiate sui
Marketing – Coca-Cola estende la partnership con la DFB
Il brand di beverage quindi resterà "premium partner" della DFB, restando uno dei principali promoter del calcio tedesco. Il deal valido ora fino al 2011 include la partnership esclusiva nel segmento delle bevande non alcoliche e la fornitura delle stesse a tutti i team nazionali. Coca Cola che sarà presente
Fifa - Uefa
Calcio – Uefa: assegnate quattro borse di ricerca
Fra i 40 progetti pervenuti alla UEFA per la prima edizione del programma di ricerca, sono stati selezionati i seguenti quattro: • Lilia Douihech (Université Paris 9 Dauphine): Le "droit au pari" des organisateurs de competitions sportives, instrument de lutte contre la fraude? (I doveri delle agenzie di scommesse: uno
Calcio – Uefa: Europa League tornaeo di valore e successo
"Il premio per il miglior giocatore dei Mondiali è stato assegnato allo stesso giocatore che ha realizzato il gol decisivo nella finale di UEFA Europa League, Diego Forlán del Club Atlético de Madrid: questo la dice lunga sulla qualità del nostro torneo", ha dichiarato il segretario generale UEFA, Gianni Infantino, durante
Uefa – Nuovo Regolamento Fair Play Finanziario
Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato il regolamento all’unanimità nel corso della riunione svoltasi in maggio a Nyon. Il regolamento (consultabile su UEFA.com) è stato stilato in collaborazione e con l’appoggio dei princpali portatori d’interesse del calcio continentale. Il rigore finanziario è un elemento fondamentale dell’insieme di misure che, tra
FIFA – Ranking: Spagna prima. L’Italia scende all’11° posto
E’ la Spagna campione del mondo a guidare il ranking Fifa con 1883 punti, davanti all’Olanda, finalista in Sudafrica, con 1659 punti e al Brasile con 1536. L’Uruguay quarto al Mondiale guadagna dieci posizioni e sale al sesto posto con 1152 punti. Crolla dell’Italia che scende dal 5° all’11° posto. Peggio
1 Comment
vorrei ricevere newsletters