Federazioni estere
Sponsorship- Il Canada veste Umbro
La nuova divisa della nazionale canadese sarà indossata dai giocatori per la prima volta durante l’amichevole del Men’s International fra pochi giorni, il 9 febbraio 2011 e verrà messa in vendita per il pubblico il 1 giugno sempre di quest’anno. Una partnership valevole fino al 31 dicembre del 2014 con
Calcio – Francia e Brasile in campo con le nuove divise Nike
Francia-Brasile, ‘remake’ della finale deiMondiali del ’98, si giocherà il 9 febbraio allo Stade de France di Parigi, e sara’ l’occasione per dare il via al rapporto che leghera’ i Bleus fino al 2018 al loro nuovo sponsor tecnico Nike (impegno di oltre 40 milioni di euro a stagione). La
Sport – Tunisia: sospese tutte le manifestazioni
La decisione è stata pesa dopo che sono esplosi disordini in tutto il paese a causa del governo che ha richiesto l’aumento dei prezzi anche di alcuni generi di prima necessita’, come il pane e lo zucchero. Gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine avrebbero provocato decine di vittime.Il ministero
Calcio – La FA rimborsera’ la Fiat per l’interruzione della partnership
La FA avrebbe, infatti, firmato un contratto di tre e mezzo con Vauxhall Motors, rivale marchio di auto per diventare sponsor principale della squadra inglese, provocando così un conflitto di partner commerciali. La FA non ha rivelato i dettagli finanziari specifici della somma che doveva pagare a Fiat, che aveva
Calcio – Iffhs: Liga miglior campionato. La serie A e’ solo terza
Secondo l’Iffhs, l’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, il miglior torneo nazionale del 2010 è proprio quello spagnolo. Con 1092 punti la Liga si prende il primo posto che negli ultimi tre anni era stato occupato dal campionato inglese, ora secondo con 1039 punti. Sul gradino piu’ basso
Sponsorship- Vauxhall nuovo sponsor della nazionale inglese
L’accordo, partito il 1 gennaio 2011, si estenderà fino al 31 luglio 2014, coprendo due dei prossimi importanti eventi calcistici: Euro 2012 in Polonia- Ucraina e la FIFA World Cup in Brasile per un totale di 25 mln di euro. Un importante traguardo per la casa automobilistica che sponsorizzerà, non