All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

FC Inter nuovo accordo con Mastercard

(di Elisa Marenoni) – Il noto marchio di carte di credito è il nuovo partner di FC Internazionale. L’ufficialità è arrivata con un evento al Dazio dell’Arco della Pace, in località Sempione, a Milano, alla presenza di una delegazione di dirigenti di entrambe le società. Il contratto biennale vedrà le due aziende lavorare insieme per portare avanti progetti di solidarietà e innovazione a partire dalla città di Milano per arrivare a tutto il mondo.

Mastercard è uno dei partner storici della Uefa Champions League, e, come sottolineato dall’amministratore delegato della società nerazzurra Alessandro Antonello, non c’era miglior modo per festeggiare la qualificazione.

L’Inter si è detta molto orgogliosa di essere la prima squadra di calcio scelta da Mastercard per un accordo di questo tipo, basato sulla passione per questo sport che è in grado di unire tutti senza distinzioni di società, cultura o età.

Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, anch’egli presente all’evento, si è detto molto contento di questa collaborazione che va oltre il solo valore economico di branding, ma nasce da visioni comuni nel mondo del sociale, dove entrambe le società sono da sempre in prima linea.

“E’ un onore giocare questa partita insieme ad una grande squadra come l’Inter per contribuire a rendere la nostra città più all’avanguardia e per sostenere progetti di solidarietà sociale, coinvolgendo in questo grande progetto anche tutti i nostri consumatori e tifosi” le parole di Michele Centemero, country manager di Mastercard Italia.

I due partner lavoreranno insieme per trasformare l’esperienza allo stadio dei tifosi che potranno usufruire di servizi esclusivi come tour dello stadio, visite alla sede del club, “Meet and great” con leggende nerazzurre.

Durante le partite casalinghe sarà anche possibile l’acquisto dei biglietti tramite App presso il fast gate access e tutti i punti vendita dell’interno dello stadio saranno abilitati ai pagamenti contactless e cashless, garantendo velocità e semplicità, oltre alla creazione di campagne di raccolta fondi per sostenere attività benefiche in tutto il mondo.

Previous post

Fair play finanziario: regole uguali per i club (ma non per tutti)

Next post

Ford si lega alla Federvela francese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *