All news

Expo2015, Buffon nuovo ambasciatore dell’Expo milanese

Nel video con cui ufficializza il proprio impegno a farsi portavoce delle sfide aperte dall’evento che si aprirà il 1° maggio, il portiere azzurro – Campione del Mondo a Berlino nel 2006 – ha dichiarato: “Il tema di Expo è sicuramente rivoluzionario e accattivante, perché mai come in questi ultimi anni il cibo è entrato a far parte dell’immaginario collettivo con visioni diametralmente opposte. Se per gli abitanti dei Paesi più moderni l’alimentazione ha assunto un significato di alto livello, legato a mode e tendenze, per i cittadini del terzo mondo diventa un elemento vitale, un simbolo di sopravvivenza. Da sportivo, tra l’altro – ha spiegato -, sono sicuro che ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’ farà vincere una sfida importante: dimostrare come un’alimentazione sana e consapevole possa migliorare la qualità della vita di molte persone. In questo caso calza a pennello il detto ‘mens sana in corpore sano’ ”.
“Siamo molto felici che un campione di grande esperienza come Gianluigi Buffon sia diventato Ambassador – ha commentato Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 –. La classe e lo stile che il numero 1 della nostra Nazionale ha più volte dimostrato rappresentano un valore aggiunto per l’Esposizione Universale. Siamo certi che, grazie a queste doti, Buffon saprà farsi interprete delle importanti sfide che ci attendono, parlando direttamente ai giovani e agli amanti dello sport che lo seguono sempre con affetto”.

Nuovi ingressi nella squadra degli Ambassador di Expo Milano 2015. Anche il capitano della Juventus e della Nazionale di calcio italiana Gianluigi Buffon scende in campo per l’Esposizione Universale.

Previous post

Pirelli Formula 1 2015: ecco i pneumatici per i primi 4 GP

Next post

Santini Maglificio Sportivo e Unione Ciclistica Internazionale: rinnovata la storica partnership iridata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *