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Eviva è il jersey sponsor misterioso del Genoa CFC

Svelato lo sponsor di maglia “misterioso” del Genoa Cfc: è Eviva (precedentemente Energetic Source – già sponsor di alcune federazioni olimpiche come Badminton, Pesistica e Boxe), uno dei player più attivi in Italia nel panorama dell’energia elettrica e del gas.
Dopo due tappe di questo progetto di sponsorizzazione unico al mondo, prosegue l’iniziativa delle maglie limited edition. Presentata in anteprima la maglia per la prossima gara di Tim cup.

Si alza il sipario sul nuovo jersey sponsor del Genoa Cfc presentato nella conferenza organizzata presso il Genoa Museum al Porto Antico, alla presenza del ceo Carlo Bagnasco in rappresentanza dell’azienda sponsor, dell’amministratore delegato del club Alessandro Zarbano e del centrocampista del team Miguel Veloso.
Si tratta dunque di Eviva, uno dei player più attivi nel settore di riferimento dell’energia elettrica e del gas naturale in Italia, raffigurato a partire dall’8 gennaio sulle maglie di gioco in forma anonima e avvolto da un alone di mistero, ora svelato a conclusione di un percorso originale nel calcio nazionale.
L’azienda ha sposato un progetto di sponsorizzazione unico nel suo genere, con una prima fase teaser in cui il logo è apparso enigmaticamente con poche lettere ed è stato accompagnato da frasi memorabili pronunciate da personaggi riconducibili alla storia del glorioso “Cricket and Football club”, stampate nell’immaginario collettivo e rappresentate all’interno della comunità genoana.

La campagna – che ha saputo sviluppare in maniera inedita un articolato progetto di condivisione di valori – ha destato grande attesa e curiosità nel pubblico, tra i supporter, sui social media e non solo: oltre un milione di persone (precisamente 1.146.921) hanno letto, visto, condiviso e interagito sul tema “Genoa e la sponsorizzazione valoriale (92.317 il numero totale delle interazioni), oltre 120 articoli on e offline, servizi radio e TV, 3,1 milioni di lettori raggiunti.

L’azienda supporterà il club di calcio più antico in Italia sino al termine della corrente stagione sportiva e il marchio Eviva campeggerà sulla parte frontale delle tre divise di gioco utilizzate per le gare interne e in trasferta – a partire dal prossimo impegno in Coppa Italia – negli spazi esclusivi riservati alla promozione del brand.
l mondo del calcio con il suo popolo di appassionati, formidabile veicolo per dare impulso alle attività delle aziende partner e avvalorare i loro investimenti, potrà così riconoscere il marchio di Eviva dai video e dalle istantanee riconducibili agli incontri, sullo sfondo delle azioni più emozionanti, negli interventi post partita dei protagonisti, attraverso la copertura mediatica delle emittenti televisive locali, nazionali e internazionali.
Così commenta il ceo di Eviva Carlo Bagnasco: “Siamo orgogliosi di affiancare una società blasonata come il Genoa Cfc, il club più antico d’Italia che riteniamo un partner strategico per il nostro modello di business, in un periodo di novità e forte sviluppo per il settore in cui operiamo da anni. Sin dall’inizio della campagna teaser abbiamo verificato un ritorno e un’attenzione inaspettati, in virtù della scelta vincente di rivelare progressivamente l’identità dell’azienda e condividendo l’importanza, tra le linee guida da seguire, del patrimonio sportivo e culturale che il nome del Genoa testimonia vista la sua primogenitura a nascere e vincere”.
A dare il benvenuto al main-sponsor, a nome del Genoa Cfc, l’amministratore delegato Alessandro Zarbano. “È motivo di soddisfazione aprire la porta di casa a un’azienda di tale impatto manageriale, produttivo ed economico che ha scelto il calcio, e il Genoa in particolare, per lanciare il nuovo brand con la prospettiva di implementare la visibilità e richiamare l’attenzione sulle proposte commerciali rivolte ai privati e agli operatori pubblici. Siamo certi che la partnership fornirà una rinnovata energia alla nostra società per raccogliere le sfide che il futuro riserva e confidiamo che l’accordo sottoscritto possa costituire il primo passo in un percorso comune per consolidare risultati e obiettivi prefissati”.

Il neo sponsor ha optato di prolungare ancora per qualche settimana l’iniziativa delle maglie limited edition che gli appassionati del gioco più bello del mondo potranno collezionare sull’onda dei consensi che stanno riscuotendo.
Dopo le divise con le frasi identificative di Fabrizio De Andrè e dello storico giornalista sportivo Gianni Brera, in occasione della partita di Tim Cup in programma mercoledì (Lazio–Genoa), sarà la volta di un’espressione che esalta il senso di appartenenza, l’unicità e le tradizioni del Genoa Cricket and Football Club.
Sulla divisa ufficiale di gara, presentata in anteprima nel corso della conferenza stampa, comparirà in bella mostra la scritta “7 settembre1893.

Il calcio in Italia inizia qui” che testimonia il primato ascrivibile alla società calcistica più longeva nel panorama nazionale, l’unica ancora in attività tra le sette che diedero vita, al tramonto del 19° secolo, all’Italian Football Association progenitrice della F.I.G.C.

Tanti sono stati i primati collezionati dal Grifone nella sua ultracentenaria storia. Tra gli altri, è stata la prima squadra a vincere lo scudetto e in seguito a cucirsi il tricolore sulle maglie, a disputare una partita all’estero (1903 Football Veloclub Nizza-Genoa 0-3), a partecipare a una competizione europea (1929 – Coppa Europa Centrale), ad assumere un allenatore professionista e introdurre, nel 1912 con William Garbutt, la consuetudine di chiamare “mister” un allenatore.

Eviva, con un fatturato consolidato di circa 1,2 miliardi di Euro, parte del gruppo multinazionale Renova, è un’azienda protagonista del mercato dell’energia in Italia, presente in tutta la catena del valore, dalla produzione (idroelettrico, eolico, termoelettrico) allo stoccaggio di gas naturale, al trading su mercati europei fino alla vendita a tutti i segmenti di clienti finali (energivori, PMI, P IVA e residenziale). Nel corso della sua storia il gruppo ha investito oltre 100 milioni di Euro e ha venduto solo nell’ultimo anno più di 6,2 TWh di energia elettrica e 1,2 BCm di gas.

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Redazione

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