All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleSponsorshipSport Business

Puma lancia le nuove evoPower Vigor1

Puma ha presentato l’ultima generazione della scarpa da calcio Power: evoPower Vigor 1. Il nuovo scarpino è caratterizzato da un importante restyling del design Puma, pur restando fedele allo stile Power mostra una linea rinnovata senza perdere in potenza e accuratezza. Una scarpa da calcio rivoluzionaria che verrà indossata in campo da campioni come Olivier Giroud e Mario Balotelli, testimonial di Puma Power, e dai nuovi ambassador Puma Petr Čech e Marc Bartra.

Caratterizzata da numerosi upgrade rispetto all’edizione precedente, la evoPower Vigor 1 è più tecnica che mai e inaugura una nuova era per il silo. La Vigor 1 è il primo modello della famiglia Power a presentare una struttura della soletta in Spandex elastica, offrendo una calzata dal massimo comfort e la sensazione di libertà di movimento del tiro a piede nudo. Il rivestimento della soletta in Spandex si associa in modo armonico alla nuova generazione di AccuFoam, la schiuma dall’elevata innovazione tecnologica che presenta un nuovo formato 3D. I cuscinetti di schiuma PU consentono di appianare la superficie irregolare quando il piede viene a contatto con la palla, aumentando al massimo la precisione durante i tiri più potenti. La tomaia è in Adap-Lite, il materiale creato da Puma e potenziato ulteriormente con una nuova rete di sostegno che agevola i movimenti e le flessioni del piede. Il materiale superiore in microfibra elastica monodirezionale è stato pensato secondo la biomeccanica del tiro a piede nudo, massimizzando così potenza e precisione. Questo, unito alla tecnologia Puma GripTex, una stampa che riveste la tomaia, garantisce una presa e un controllo della palla migliori. La suola della evoPower Vigor 1 è rimasta la stessa dei modelli precedenti, a grande richiesta del pubblico, e mantiene la configurazione dei tacchetti conici e lamellari. Risultato di approfonditi studi eseguiti da Puma sulla distribuzione della forza nei movimenti e nelle posture delle gambe, i tacchetti lamellari assicurano una penetrazione nel terreno e una stabilità perfette, in particolare sulla gamba fissa, mentre quelli conici un’agilità ottimale.

Le evoPower Vigor 1, con il loro styling e i colori audaci, presentano un nuovo look più snello e pulito nel total Gecko Green con rifiniture Safety Yellow e i dettagli Puma Black. Gli inserti in PU a forma di borchia in Safety Yellow sul sottopiede, oltre a migliorare le prestazioni della scarpa, creano anche un sottile motivo grafico sulla tomaia, che viene replicato nella suola. Il look generale è completato con tocchi finali in Puma Black, dal classico Formstripe Puma e dal brand evoPower sulla linguetta a dettagli decorativi sulla suola.

Riguardo all’ultima nata della linea Power, Matthias Mecking, General Manager for Teamsport di Puma, ha commentato: “Per creare la struttura abbiamo osservato da vicino i nostri migliori atleti in azione. Abbiamo studiato il modo in cui Olivier Giroud trasferisce tutta la sua potenza nei tiri e come Balotelli domina il settore finale del campo culminando con potenti gol. Abbiamo analizzato come il corpo ferma in modo naturale la palla e come si possa trasmettere al pallone un maggiore impatto e una mira ancora migliore; tutto questo portando i materiali usati per le scarpe a livelli sempre più alti. Le evoPower Vigor 1 rappresentano al momento il modello più tecnico di Puma, grazie alle quali il giocatore può avere ancora più presa sulla palla e infonderle persino una potenza maggiore.”

Olivier Giroud, attaccante dell’Arsenal e della Nazionale francese e testimonial della serie Power, ha aggiunto: “Indosso le evoPower da tempo e nonostante Puma apporti sempre grandi innovazioni alle sue scarpe da calcio, devo dire che le nuove evoPower Vigor 1 si collocano proprio a un livello superiore. Mi piace giocare con una scarpa dalla struttura della soletta slip-on: è esageratamente confortevole, inoltre gli inserti in schiuma sono un elemento rivoluzionario che fa proprio la differenza secondo me. Adoro fare effetto in campo e con queste sgargianti scarpette verdi riesco decisamente nel mio intento. Possiamo affermare che è stato ufficialmente raggiunto un livello superiore.”

Previous post

Erreà nuovo sponsor del Queens Park Rangers

Next post

Eviva è il jersey sponsor misterioso del Genoa CFC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.