Altri Sport

Eventi – Maspes (Infront): Pronti a lavorare da subito, al fianco della FISE, per la prossima edizione dello CSIO

Alessandro Maspes, Infront Italy, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo, condiviso anche con la FISE, è poter lavorare da subito, in termini di organizzazione e marketing, per avvicinarci alla prossima edizione dello CSIO con i tempi che un evento di tale portata richiede. In qualità di Advisor di FISE vogliamo creare una relazione anche con i comitati regionali, per lavorare direttamente con il tessuto stesso della Federazione: oggi gli sponsor sono più attenti, preparati ed esigenti ed è per questo che dobbiamo investire sulla base per creare maggiori relazioni tra sponsor e realtà territoriali. Il quadriennio che ci vedrà  accanto alla FISE rappresenta un arco temporale importante, che potrà generare risultati significativi per tutti i soggetti coinvolti nel breve-medio periodo. Per il futuro, un pensiero va al modello organizzativo di molti eventi europei. In altri paesi europei, gli organizzatori privati possono contare su un significativo impegno pubblico, che prevede la copertura del 30-40% dei costi dell’evento. Per questo motivo chiediamo, da subito, un “tavolo di confronto” con Comune e Regione per iniziare a parlare della prossima edizione. 

 

“Per quanto riguarda l’edizione del concorso che si conclude oggi – ha proseguito Maspes – sotto il profilo organizzativo siamo passati dai tradizionali 40 giorni di cantierizzazione ad appena 15 giorni. Una corsa contro il tempo, una scommessa che possiamo dire, senza timore di essere smentiti, di aver vinto: un progetto completamente nuovo che porta maggior valore all’incredibile cornice di Piazza di Siena e agli sponsor che hanno deciso di sposare questa splendida manifestazione. E’ inoltre motivo di orgoglio per Infront aver ricevuto dalla Federazione Internazionale Equestre (FEI) i complimenti per la migliore produzione TV in alta definizione di tutto il circuito internazionale, oltre che della Coppa delle Nazioni. Una qualità premiata da RAI, che ha trasmesso per quasi tre ore di diretta in chiaro, con 480 mila contatti nella diretta lunga e uno share del 4,8% (con picchi superiori al 5% durante il “barrage”): un risultato di grande valore per una manifestazione importante, ma ancora di nicchia nel nostro paese.

 

“In conclusione, quello che muove la nostra organizzazione è una particolare affezione per l’area di Villa Borghese, che ci spinge a voler realizzare, insieme alla FISE, un progetto che anno dopo anno porti sempre maggior valore al territorio, implementando per esempio strutture come il Globe Theatre (così come è avvenuto quest’anno), in modo da offrire un’immagine ancora più accogliente e migliore della Città di Roma e di questo magnifico sport”. 


A margine dello CSIO Piazza di Siena 2013, organizzato dalla FISE insieme ad Infront Italy c’è stata oggi la tradizionale conferenza stampa di chiusura, dove si è fatto il bilancio della manifestazione giunta alla sua 81ima edizione. 

Previous post

Figc: Giancarlo Abete confermato Vice Presidente della UEFA al Congresso di Londra

Next post

Puma celebra la fantastica stagione del Borussia Dortmund

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *