Calcio.Internazionale

Eventi – Gea World guarda al mercato indiano. Procede il progetto di internazionalizzazione.

L’internazionalizzazione come scelta per crescere, e aiutare lo sport e soprattutto il calcio italiano a trovare nuovi mercati di riferimento. Con questo spirito Gea World ha partecipato a Nuova Delhi (India) alla due giorni di “Goal 2014”, la convention annuale organizzata dall’Unione delle Camere di Commercio Indiane (FICCI) dedicata alle opportunità offerte dal subcontinente per quanto riguarda il mondo del calcio. Una nazione con una tradizione sì limitata ma in forte crescita, con orizzonti illimitati da scoprire: degli 1,2 miliardi di abitanti, più di un decimo si interessa di calcio mondiale ed europeo, specialmente nell’anno del Mondiale.

“Stiamo seguendo la strategia di internazionalizzazione della nostra azienda pianificata già ad aprile scorso – ha spiegato il presidente di Gea World, Alessandro Moggi – e la nostra presenza in India sta a dimostrare l’interesse per questo Paese e per l’Asia in generale come continente strategico e primario per il nostro business e per quello dei nostri partner: attivare una presenza in un continente in forte crescita economica e desideroso di conoscere le eccellenze europee e italiane in materia calcistica è la scelta giusta per il futuro del nostro sistema”.

A “Goal 2014” Gea World è stata l’unica società europea ad intervenire, anche se molti club di livello internazionale come Barcellona, Liverpool, Arsenal e Tottenham erano rappresentati da corrispondenti locali che gestiscono le loro scuole calcio in India. Tra gli altri relatori, oltre al ct della nazionale locale Wim Koevermans (campione Europeo nel 1988 con l’Olanda), il direttore del programma di management di Qatar Foundation, Demetris Zenetos, la Liverpool International Football Academy, la direzione indiana di Adidas e l’agenzia di marketing e procure sportive leader in Asia, Libero Sports.

Nei prossimi giorni Gea World proseguirà il proprio viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti, con incontri pianificati a Singapore, Tokyo e Dubai.

A New Delhi la Gea unico stakeholder europeo alla convention annuale del calcio indiano; da oggi incontri a Singapore, Tokyo e Dubai per proseguire la strada dell’internazionalizzazione.

Previous post

L'Alta Corte di Giustizia sportiva respinge le richieste dell'AS Roma

Next post

Attualita' - Un calcio all'omofobia nel segno di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *