Serie A - Serie B

Eventi – Apre la mostra ““Football. L’età dei pionieri 1898-1908â€?”

“Football. L’età dei pionieri 1898-1908” è il titolo della mostra inaugurata ieri presso la sede della Fondazione Genoa 1893, che ripercorre gli anni in cui il football, diviene uno dei fattori più forti di identificazione delle collettività cittadine, secondo il binomio squadra-città.

L’apertura al pubblico è fissata per il 18 giugno sino al 31 luglio e, dopo la pausa estiva, per il 25 agosto sino al 30 settembre 2008.

Lungo il percorso espositivo sono presenti i plastici dei campi di gioco di Genova e Torino dove si disputarono i primi campionati e il pallone con il quale fu giocato il primo campionato del 1898; inoltre sono esposte, in originale o in riproduzioni fedeli, tutte le maglie storiche delle Squadre, vestite da sagome di calciatori.

Con la realizzazione di questa esposizione, che è stata possibile anche grazie alla sponsorizzazione di Banca Carige, la Fondazione Genoa 1893 si propone di anticipare e promuovere la propria iniziativa di realizzazione del Museo della storia del Genoa, che si trova oggi in un’avanzata fase di preparazione e già si avvale della sponsorizzazione della Ignazio Messina & C. S.p.A.

Oggi, 18 giugno, apre al pubblico la prima mostra dedicata al calcio pionieristico dal titolo “Football. L’età dei pionieri 1898-1908”. Prende così il via il progetto del Museo dedicato alla storia del Genoa che sarà inaugurato a ottobre.

Previous post

Speciale Euro2008 - Gli investimenti di Compass agli Europei al fianco degli azzurri

Next post

Marketing - Puma entra nella realtà virtuale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *