Serie A - Serie B

Eventi – (7) “Sport&Spot”: i premi del 1° Festival della Comunicazione Sportiva

La comunicazione creativa, la capacità di trasmettere in modo inedito e sempre più raffinato i contenuti dello sport è stata premiata da “SportandSpot”, il primo Festival della Comunicazione sportiva in corso a Lignano. Dan Peterson, Pepsi, il Giro d’Italia, Gatorade, sono solo alcuni dei protagonisti saliti sul palco della rassegna, che, in questi giorni, ha ospitato incontri, dibattiti, presentazione di film sul mondo della comunicazione sportiva.Gli spot più originali, i testimonial più efficaci, le campagne pubblicitarie più brillanti segnalatesi nel corso della stagione 2004-2005 hanno ricevuto il riconoscimento dalla giuria formata da Format&Comunicazione, l’agenzia che cura “SportandSpot”, e dal quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”.Domani, ultima giornata di lavori, il riconoscimento alla miglior società sportiva contraddistintasi nella stagione 2004/2005 verrà assegnato alla Juventus F.c.. Di fronte ad una platea di giornalisti, responsabili della comunicazione aziendale e la classe “SportandSpot”, selezione di studenti universitari ospitati per conoscere i protagonisti della comunicazione del settore.A seguire, le categorie e i premiati:Miglior comunicatore sportivo: Dan Peterson, Premio alla carriera.Miglior campagna pubblicitaria: Adidas, per la campagna “Impossibile is nothing”.Miglior utilizzo Testimonial: Pepsi, per la campagna “Soccer” (Beckham, Rivaldo, Roberto Carlos).Miglior evento dell’anno: Giro d’Italia (ciclismo).Miglior comunicazione stagione 2004/05: Lega Basket Serie A e Lega Volley Serie A.Premio speciale per il miglior Spot pubblicitario: Gatorade per lo spot “Gatorade Story”.Premio speciale a Flavio Tranquillo, telecronista Sky, per l’ideazione e l’introduzione dell’istant replay.Miglior palinsesto polisportivo: Sportitalia.Testimonial ideale: Valentino Rossi.Premio per la miglior campagna sociale: Diadora per lo spot “Il mondo ha bisogno di giocare di più”

Previous post

Polo - Jaeger-LeCoultre scommette sul "polo"

Next post

Eventi - (8) "Sport&Spot" : Sky conferma il lancio di un nuovo quarto canale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *