All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

El Clàsico Barcellona-Real Madrid salta per motivi di ordine pubblico

“El Clàsico” tra Barcellona e Real Madrid, previsto inizialmente al Camp Nou, sabato 26 ottobre, è stato rinviato. Motivi di ordine pubblico hanno portato a questa decisione difficile, con molti effetti negativi soprattutto sul fronte dei contratti pubblicitari e televisivi.

La metropoli di Barcellona, proprio in queste ore, è “teatro” di scontri in strada (con almeno 3 manifestanti fermati dalla polizia), dopo l’ordine di carcere per alcuni politici catalani “pro” indipendenza. Oltre mezzo milione di persone stanno protestando per le condanne estremamente dure (dai 9 ai 13 anni) comminate ai leader del tentativo di indipendenza di due anni fa. Alcuni copertoni dati alle fiamme, così come diverse traverse in metallo lanciate contro le forze dell’ordine. E’ il quarto giorno consecutivo di proteste da parte dei manifestanti catalani.

Le due realtà calcistiche hanno individuato la data per il recupero della sfida mondiale: si giocherà infatti il prossimo mercoledì 18 dicembre.

Previous post

ESPORTS: AXE NUOVO PARTNER PER GLI EVENTI GLOBALI LEAGUE OF LEGENDS

Next post

Sponsor e maglie, un abisso tra le big europee e le italiane

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.