All newsAltri eventiAltri SportEventiFormazione&ConvegniMarketingPartnersPunto e a CapoSport City

Di Maso presenta alla Università Link il libro “Management delle società sportive: sport, talento, valore”

Giovedì 14 marzo alle ore 17:30 si terrà presso l’antica biblioteca dell’Università degli studi Link,  la presentazione del libro “Management delle società sportive: sport, talento, valore”, volume scritto da Andrea Di Maso (nella foto in primo piano la copertina). Presente il Direttore Generale dell’università prof. Roberto Russo, insieme a diversi colleghi e studenti dell’ateneo.

Il  libro realizzato da Andrea Di Maso è il primo dopo l’ingresso dello sport nell’anniversario della Costituzione: un viaggio pressoché infinito nell’universo sportivo, dalle origini ai giorni nostri. Queste le parole dell’autore: “Questo libro racconta la storia dello sport e delle società  impegnate per questo importante strumento di intervento sociale: l’ho sempre giocato con entusiasmo , l’ho vissuto con passione per una vita, da imprenditore prima, da consulente e manager poi,  l’ho studiato con attenzione in ogni suo aspetto. È stato un cammino lungo e articolato, che ha richiesto 25 anni di lavoro, di ricerche e di risultati raggiunti con le mie aziende e con le società che ho rappresentato da manager, lavorando talvolta ogni giorno e spesso di notte: il mio scopo con questo volume che sarà anche libro di testo per diverse facoltà, è di dar vita a una specie di testamento, realizzando un volume di facile consultazione che possa stimolare la fantasia dei più giovani e faccia riaffiorare la passione che in tanti portano nel cuore e nella mente e trasmettere a tutti gli appassionati che il risultato sportivo non viene solo dal campo ma anche da quella che io chiamo la squadra ombra”.

Il libro, si avvale della prefazione del  Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e del presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Modera l’evento la giornalista sportiva Ana Quiles e interverranno Il deputato Luciano Ciocchetti , l’assessore regionale Massimiliano Maselli insieme all’editore prof. Mario Festa e agli atleti delle fiamme oro rugby con il loro allenatore Gianluca Guidi.

Previous post

Maserati al Rolex Montecarlo Masters

Next post

Giochi e pubblicità: il Decreto Dignità ha dimezzato gli investimenti delle società di betting nel calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *