All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

DAVID VILLA DIVENTA PROPRIETARIO DEL QUEENSBORO FC

(di Daniele Rizzi) – Nuova vita per David Villa. L’ex attaccante di Barcellona, Atletico Madrid e Valencia, ha confermato il suo ritiro come professionista alla fine di questa stagione e ha annunciato di essere l’investitore principale in un franchising di espansione della United Soccer League (USL) nel Queens, New York City.

Villa diventerà proprietario e azionista di maggioranza del Queensboro FC, club che si unirà al campionato USL di secondo livello del Nord America nel 2021, e giocherà la maggior parte delle partite casalinghe in un nuovo stadio da 7.500 posti nel quartiere newyorkese Queens.

La squadra disputerà inoltre alcune partite al City Field, sede dei New York Mets della Major League di Baseball (MLB).

Il team è stato fondato dal Gruppo di investimento guidato da Jonathan Krane, amministratore delegato della società di gestione patrimoniale KraneShares. David Villa, che ha trascorso quattro anni nella Major League Soccer (MLS) del New York City FC, sarà fortemente coinvolto nei piani del club per gestire un’accademia giovanile e altre operazioni quotidiane.

Il giocatore, che attualmente milita nel Vissel Kobe (club calcistico giapponese), sarà dunque l’ultima stella del calcio a possedere un club negli Stati Uniti, seguendo le orme dell’icona inglese David Beckham con il suo Club International de Fùtbol Miami (Inter Miami) e dell’ex capitano della Costa d’Avorio Didier Drogba azionista dei Phoenix Rising.

Per Villa, quindi, la grande occasione per muovere i primi passi in un ruolo dirigenziale nel mondo del calcio, dopo una carriera passata sul campo da gioco tra numerose vittorie e trofei.

Il rilancio del Queensboro FC passerà soprattutto da una comunità appassionata di calcio, un forte gruppo di investitori e un chiaro progetto per un nuovo stadio dedicato al team. David Villa, dopo gli anni trascorsi a New York, è pronto a lavorare a stretto contatto con l’intera comunità, per stabilire il club nel calcio professionistico come un’organizzazione leader e principale ambasciatore del quartiere newyorkese.

 

Previous post

Emirates rinnova per altri cinque anni la sponsorizzazione con l’ATP

Next post

RC Celta, 21,4 mln di utile e ricavi record per risalire la classifica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *