All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

Dacia e Udinese calcio a sostegno delle famiglie

Prima le aziende, poi le associazioni sportive, adesso Udinese calcio e Dacia (sponsor di maglia del club friulano) hanno deciso di supportare simbolicamente le “famiglie”.

Da una ricerca del Censis dal titolo «I valori degli italiani», elaborata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia (2011), la famiglia è risultata essere al primo posto dell’universo valoriale per il 65,4% degli italiani.

Udinese calcio e Dacia, forti del successo riscosso dalle due precedenti edizioni di Dacia Sponsor Day, lanciano un nuovo ambizioso progetto: far tornare le famiglie allo stadio e riempire la nuova “Dacia Arena” dell’entusiasmo, del sano tifo e dell’energia positiva che solo una famiglia, unita più che mai dalla “fede” calcistica, è capace di sprigionare.

Dacia e Udinese hanno lanciato “Dacia Family Project”, un’idea pensata per supportare simbolicamente chi desidera formare una famiglia, ma anche per far sì che “Dacia Arena” diventi non solo la nuova casa di Udinese, ma anche la casa di tante famiglie di tifosi dove vivere la passione per il calcio senza rinunce, ma condividendola alla gioia di un figlio.

Dal 18 febbraio, e fino al 15 marzo, tutte le coppie in attesa di un bambino, tifose dell’Udinese e non solo, avranno la possibilità di raccontare la loro storia, le emozioni vissute, gli episodi e gli aneddoti più curiosi ed originali sul sito www.daciafamilyproject.it.

Gli autori delle “storie” più originali – che meglio descriveranno la scelta di formare una famiglia senza rinunciare agli hobby e alle passioni di sempre – potranno usufruire di un biglietto “di coppia” per Udinese–Napoli del 3 aprile prossimo e soprattutto di un abbonamento “family”, per quattro persone, per seguire in casa l’Udinese, in una stagione calcistica a scelta tra le prossime tre.

“Dacia Family Project” non chiama a raccolta solo le famiglie dal cuore bianconero, ma pensa anche ai tifosi “ospiti”. Infatti, saranno anche le coppie in dolce attesa di ogni parte d’Italia a poter raccontare la loro esperienza su www.daciafamilyproject.it.

In occasione di una partita a scelta delle prossime 3 stagioni calcistiche, le coppie protagoniste dei racconti più coinvolgenti potranno usufruire di un biglietto per seguire in trasferta, dagli spalti della nuova “Dacia Arena”, la loro squadra del cuore e conoscere il nuovo stadio attraverso una visita speciale.

Una immagine aerea dello stadio Friuli-Dacia Arena completo (photo-credits Elio Meroi)

Una immagine aerea dello stadio Friuli-Dacia Arena completo (photo-credits Elio Meroi)

«Il successo riscontrato da Dacia Sponsor Day, nelle sue varie edizioni, ha ispirato Dacia ed Udinese a concepire per il terzo anno una nuova iniziativa, questa volta rivolta ad un pubblico caro all’Italia e agli italiani, la famiglia. La partnership ormai pluriennale tra Dacia e Udinese calcio fonda il proprio successo sullo stesso universo valoriale fatto soprattutto di generosità, oltre che di concretezza e di dinamismo, ed è questo l’ingrediente principale che ha ispirato il progetto che presentiamo oggi, in questa nuova cornice di Dacia Arena. Siamo felici di consentire alle giovani coppie di non rinunciare alla loro passione sportiva.» ha dichiarato Francesco Fontana-Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia.

“Siamo felici di ospitare questa presentazione della nuova campagna Dacia. Si tratta di un progetto che testimonia ancora una volta l’affiatamento che lega da anni ormai Udinese calcio e Dacia.         Dacia ha saputo più di altri sponsor nel calcio utilizzare nella sua comunicazione la partnership con il club. Il Dacia Family Project premia le famiglie ed è in linea con le attività che il club promuove per portare genitori e figli allo stadio. Il calcio ha bisogno di tornare ad essere vissuto con gioia e serenità. Non c’è argomento più efficace delle famiglie per trasferire valori positivi a questo sport fantastico, il gioco più bello del mondo. Con orgoglio, insieme a Dacia, lanciamo ancora una volta da Udine un messaggio di positività e speranza per il futuro del calcio e dello sport” ha dichiarato Franco Soldati, Presidente di Udinese calcio.

L’iniziativa di Dacia e Udinese si inserisce all’interno di un contesto, come quello italiano, nel quale gli indici di natalità e la percentuale di giovani coppie che decidono di formare una famiglia sono molto bassi. Secondo i più recenti dati Istat, il numero delle nascite registrate nel 2014 nel nostro Paese è stato il più basso dall’Unità d’Italia ad oggi: circa 500mila. Si fanno meno figli e sempre più tardi; l’età media delle neo-mamme è salita, infatti, a 31 anni e mezzo. Non sorprende dunque se l’Italia diventa un Paese sempre più vecchio, con l’età media della popolazione che ha ormai raggiunto i 44 anni, così distribuita per grandi classi d’età: la maggioranza dei cittadini, il 64,4%, ha un’età compresa tra i 15 e i 64 anni; ben il 21,7% va dai 65 anni in su; solo il 13,8% ha un’età pari o inferiore a 14 anni.

Dacia Family Project nasce dalla fortunata partnership siglata nel 2009 tra Dacia e Udinese calcio.

dacia_udinese_maglia

Un legame tra due realtà d’eccellenza – basato sui valori di generosità, concretezza, passione e dinamismo – che ancora una volta dimostrano tutta la loro capacità innovativa, la volontà di essere pionieri di concept e approcci ancora inesplorati, nel mondo dell’auto e in quello dello sport.

Da un lato Udinese Calcio che, anche attraverso la nuova “Dacia Arena”, si propone ancora una volta quale modello nel panorama calcistico europeo; dall’altro Dacia, brand di riferimento in tema di smart buy nel mondo dell’auto, con un’offerta prodotto adatta a tutta la famiglia, in particolare alle coppie che scommettono e pensano al futuro, senza rinunciare a qualità e sicurezza. Una gamma di veicoli che si distinguono per il miglior rapporto qualità-prezzo, ecologici, moderni, affidabili, robusti, abitabili e che hanno dato vita ad un nuovo stile di consumo automobilistico.

La Pallamano Rovereto premiata dal progetto "Dacia Sponsor Day"

La Pallamano Rovereto premiata dal progetto “Dacia Sponsor Day”

Previous post

Vezzali (SC): Napoli e Campania candidate per Universiadi 2019

Next post

Inter-Pirelli, il matrimonio prosegue ma a cifre più basse: 9 mln annui

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *