All newsAltri eventiCalcioPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport BusinessSport Federazioni

Corso “Football match analyst – Longomatch Certification”

La Scuola di Alta Formazione per il Calcio Elite Football Center in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma e con lo CSEN (Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI) organizza in Italia il Corso Internazionale di Match Analysis calcistica “Football Match Analyst – LongoMatch Certification”, riconosciuto dall’AIAPC (Associazione Italiana Analisti di Performance Calcio).

Le prossime edizioni del Corso si svolgeranno a Roma (dal 13 al 18 Marzo) e a Milano (dall’8 al 13 Maggio). Il Corso è a numero chiuso (max. 30 posti) e la selezione dei profili idonei ad essere ammessi allo stesso avverrà sulla base del CV e di una lettera di motivazione.

Il Corso permette di approfondire le tematiche teoriche e pratiche di questa nuova e affascinante disciplina che sta rivoluzionando il mondo del Calcio e di formarsi come Match Analyst (o Analista Tecnico-Tattico/Videoanalista) al fine di poter ricoprire tale incarico presso una squadra di calcio professionistica o dilettantistica. E’ perciò rivolto non solo a allenatori di calcio, ma anche ad appassionati di tattica calcistica, giornalisti, esperti di numeri e statistiche, studenti universitari e/o semplici amanti di questo sport.

Il programma didattico è suddiviso in 3 Livelli propedeutici che potranno essere affrontati separatamente o tutti di seguito.

giornalismo-2

Tra i docenti del Corso figurano grandi nomi della Match Analysis quali: Mario Savo (Match Analyst Pro premiato recentemente dal Manchester City di Pep Guardiola, Presidente dell’AIAPC), Bruno Ruscello (Docente di Biomeccanica e Match Analysis presso l’Università di Roma Tor Vergata), Alarico Rossi (Match Analyst Pro, ex Livorno e Ternana, staff Christian Panucci), Cristiano Callegaro (Match Analyst Pro, Giana Erminio – Lega Pro), Matteo Cocco (Match Analyst Pro, Genoa CFC Primavera).

Il logo dell'A.I.A.P.C.

Il logo dell’A.I.A.P.C.

Il Corso permette, al superamento dell’esame finale, di iscriversi all’albo professionale ufficiale della LongoMatch (azienda spagnola leader di mercato nella produzione di software per la video analisi calcistica), pubblicato sul sito web dell’azienda stessa. Inoltre al termine del corso verrà regalato a tutti studenti un software di videoanalisi completo e definitivo e verrà offerta loro la possibilità di effettuare uno stage in AIAPC.

Per info e prenotazioni: http://www.elitefootballcenter.com/prodotto/longomatch-fast-track/

fast-track

Previous post

Il caso del Museo Campano di Capua: cultura e sport devono fare sistema

Next post

Francia2017: Il premio dei vincitori del Mondiale di pallamano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.