All newsAltri eventiAziendeBrandDiritti di immagineSponsorshipSport BusinessSport.Invernali

CONTRATTO PROLUNGATO TRA LA SCIATRICE SOFIA GOGGIA E ATOMIC

(di Ilde Verrino) – La campionessa di sci alpino Sofia Goggia ha deciso di prolungare fino alla stagione 2021/2022 il contratto di sponsorizzazione e fornitura tecnica con l’azienda austriaca Atomic.

Ad annunciarlo è stato lo stesso brand austriaco, in seguito alla vittoria della sciatrice bergamasca nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana, in Svizzera, ottenuta lo scorso 23 febbraio.

Sofia Goggia è una sciatrice alpina italiana nata a Bergamo il 15 novembre del 1992, campionessa olimpica di discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e di due medaglie mondiali.

Grazie alle sue caratteristiche di polivalenza riesce a competere ad alti livelli in tutte le discipline dello sci alpino, ad esclusione dello slalom speciale. Detiene il record nazionale di punti segnati in una singola edizione di Coppa del Mondo (1197 nel 2017) e di podi (13 nel medesimo anno, ottenuti in quattro diverse specialità). La vittoria della Coppa del Mondo in Svizzera è la quarta ottenuta da Sofia in discesa libera, dopo quelle arrivate tra il 2017 e il 2018 in Corea del Sud, Italia e Svezia.

L’Atomic Austria GmbH è un’azienda fondata nel 1955 in Austria da Alois Rohrmoser con sede ad Altenmarkt im Pongau. Iniziò la produzione industriale di sci nel 1966 e attualmente è interamente posseduta dal gruppo finlandese Amer Sports. I suoi prodotti sono diffusi in tutto il mondo e fornisce le attrezzature a professionisti di diverse discipline dello sci fra i quali, oltre alla già citata Sofia Goggia, a Marcel Hirscher, Mikaela Shiffrin, Gus Kenworthy, Chris Benchetler e (fino al 2007) alla leggenda dello sci austriaco Hermann Maier.

Previous post

Chelsea nei guai: tesserati irregolarmente calciatori minorenni, stop per due sessioni di mercato

Next post

Mirri (Damir) sul caso del Palermo calcio: "i debiti ammontano a circa 47 mln di euro"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *