All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaFootball JerseyIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Come potrebbero cambiare le nuove maglie di Juve ed Inter

(di Marco Casalone) – Importanti cambiamenti in arrivo per le divise di gara di due delle più importanti squadre del nostro campionato: Juventus e Inter. In particolare per i campioni d’Italia sarebbe in programma, per il prossimo campionato (stando ad una serie rumour), una vera e propria rivoluzione: le classiche strisce verticali che accompagnano la squadra bianconera dal 1903 potrebbero sparire.
La nuova maglia home, disegnata e prodotta da Adidas, presenterebbe solamente due bande molto larghe, una bianca e una nera, che la dividerebbero verticalmente a metà.
Novità riguarderebbero anche la maglia away (bianca con inserti, pantaloncini e calzettoni rossi, un colore raramente indossato dalla Vecchia Signora) mentre la third, di colore blu, rievocherebbe alcune delle divise storiche della Juventus.
Al contrario, in casa Inter il cambiamento dovrebbe risultare meno traumatico: sulla prima divisa della prossima stagione, stando a quanto anticipato sui social e sui siti online specializzati, sarebbe prevista l’insolita presenza delle righe diagonali al posto delle tradizionali verticali, ma solamente al centro del petto intorno al logo dello sponsor.
In questo modo la Nike, sponsor tecnico dei nerazzurri, da ormai quasi un ventennio, vorrebbe gradualmente abituare i tifosi al nuovo look in attesa del 2020, quando il disegno a strisce diagonali dovrebbe riguardare l’intera maglia.
Non sarebbe la prima volta che un grande club, per motivi economici, decide di modificare completamente la propria divisa; il caso più eclatante è stato quello del Barcellona, che, nel 2015, ha utilizzato, per la prima volta nella sua storia, una casacca a strisce orizzontali.

Previous post

Longines-FEI: partnership rinnovata

Next post

Mondiale 2030: Antonio Costa, “Occasione di dialogo per Europa e Africa”

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *