Combat sports – Chris Camozzi difende con successo il titolo dei pesi massimi leggeri a BKFC Firenze
Nella serata di ieri il Palazzo Wanny di Firenze ha ospitato un evento storico per il Bare Knuckle Fighting Championship (BKFC), con la prima tappa italiana nella storia della promotion statunitense. Il main event ha visto il campione dei pesi massimi leggeri, Chris Camozzi, difendere, con successo (la vittoria è arrivata con decisione unanime) la sua cintura contro Andrea Bicchi, popolare “calciante” fiorentino (appartenente ai “Bianchi” di Santo Spirito).
Camozzi, veterano delle MMA con oltre 40 combattimenti professionistici, ha fatto il suo debutto nel BKFC nel 2022, ottenendo vittorie impressionanti contro Bubba McDaniel e Daniel Spohn. Nel 2024, ha conquistato il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri con un knockout al primo round contro Sawyer Depee a BKFC 67 a Denver. Nonostante una sconfitta contro Lorenzo Hunt nel 2023 (che avrebbe dovuto incontrare proprio qui a Firenze in occasione di BKFC 73, prima della chiamata di Bicchi), Camozzi ha continuato a dimostrare la sua abilità in questa emergente specialità.
Con questa vittoria, Camozzi ha consolidato la sua posizione come uno dei combattenti più rispettati nel BKFC, mostrando una combinazione di esperienza, potenza e adattamento al suo avversario (vero e proprio “underdog”). La sua performance a Firenze ha ulteriormente elevato il profilo del BKFC in Europa, segnando un passo importante nella crescita globale della promotion a stelle e strisce.
No Comment