All newsAltri eventiAziendeEconomia E Politica

COCA COLA RILEVA IL MARCHIO DI BEVANDE SPORTIVE BODY ARMOR

(di Mattia Celio) – Dopo numerose indiscrezioni da parte di Wall Street Journal, il gruppo americano Coca Cola ha ufficializzato l’acquisto del marchio di bevande sportive BodyArmor per 5,6 miliardi di dollari. Si tratta della più grande acquisizione del marchio di Coca-Cola, secondo un portavoce dell’azienda.

Il gruppo possedeva già il 15% di BodyArmor (acquisito nel 2018) e, dopo una lunga trattativa, ha acquisito il restante 85% dai fondatori e investitori storici della società nelle cui fila rientrano anche alcuni atleti professionisti e celebrità che hanno investito nell’azienda fin dall’inizio della sua esistenza, tra cui Jennifer Lopez, Carrie Underwood e la compianta star del basket Kobe Bryant.

Grazie a questo nuovo accordo, che valuta BodyArmor a circa 6,59 miliardi di dollari, Coca Cola vede così rafforzare il suo controllo sul mercato delle bevande sportive dove opera anche Gatorade di PepsiCo, che rappresenta il 70% del mercato delle bevande sportive. Il gruppo di bevande sportive prevede che le vendite raggiungeranno 1,4 miliardi di dollari quest’anno, rispetto ai 250 miliardi di dollari del 2018 quando Coca-Cola ha investito per la prima volta nella società.

Nell’ambito dell’operazione, il co-fondatore di Bodyarmor Mike Repole collaborerà al portafoglio di bevande di Coca Cola. Repole ha anche fondato Vitaminwater, Smartwater e Energy Brands, tutti ora di proprietà della suddetta società. Anche il presidente di Repole e BodyArmor , Brent Hastie, rimarrà per assistere Bodyarmor nella sua ricerca per superare Gatorade.

 

Previous post

BKT È OFFICIAL OFF-HIGHWAY TIRE SUPPLIER DELLA COPPA DEL MONDO DI RUGBY FRANCE 2023  

Next post

GATORADE SARA’ LO SPORT DRINK UFFICIALE DELL'INTER PER LE PROSSIME DUE STAGIONI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *