All newsAltri eventiBrandCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport Business

Ciaone di RyanAir a De Boer ma l’adv virale non piace ai fan dell’Inter

Nuova pubblicità virale (ha già superato i 1.440 retweet) ed irriverente targata RyanAir, compagnia low cost irlandese operativa da diversi aeroporti del nord, centro e sud Italia. Il target del vettore irlandese è l’addio dell’olandese Frank De Boer alla panchina dell’FC Inter (appena 84 giorni di lavoro per un totale di 5 vittorie, due pareggi e ben 7 sconfitte), dopo i non lusinghieri risultati ottenuti nelle prime partite di questo girone d’andata della serie A. Da qui l’idea di dedicargli su Twitter un soggetto adv scherzoso (tendente allo “sfottò” calcistico) avente per oggetto una tariffa super scontata per chi vuole volare ad Eindhoven (patria dell’ex allenatore olandese De Boer) partendo da Orio al Serio (l’aeroporto vicino al capoluogo di Bergamo).

tweet-Ryanair-immagine-FrankDeBoer

Da Orio al Serio a Eindhoven con soli 12,74 euro. Offerta speciale lanciata da Ryanair in occasione dell’addio di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter. La compagnia aerea, solita a queste operazioni di marketing, ha infatti colto la palla al balzo postando sui social una foto con il tecnico olandese su un aereo in partenza da San Siro: “È tempo di dire ciao”, il messaggio che lascia poco spazio all’interpretazione, anche se non ha trovato molto “affetto”, perché molti utenti (si ipotizza fan del club nerazzurro) hanno stigmatizzato l’operazione del vettore RyanAir, arrivando anche ad augurare ai veivoli della compagnia irlandese di cadere. Una risposta non proprio auto-ironica, nonostante la tariffa di volo “stracciata” per tifosi delusi. 

Adesso parte il toto-allenatore con Stefano Pioli, ex mister della SS Lazio, in pole position. 

Previous post

Halloween business globale che strizza l'occhio a sport e cinema

Next post

Gattuso (AC Pisa): Ringrazio il presidente Abodi (Lega B) ma non tifo per nessuno

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.