Serie B

Calco – SerieBwin: Focus sul brand Reggina Calcio – 2a parte

Quali sono gli sponsor di maglia con relativo settore merceologico e qual è la stima del valore economico complessivo delle jersey-sponsorship? 

Gli sponsor di maglia della s.s. 2011-12 sono:

Top Player – Canale S.r.l. (ha acquisito la presenza in 24 gare)  azienda che opera nel settore dell’edilizia sia pubblica che privata, realizzazione di gasdotti, acquedotti, strade, lavori speciali in c.a., impianti, risanamento ambientale, recupero archeologico.

Second Partner – Stocco & Stocco azienda alimentare che importa il merluzzo già essiccato con i tradizionali metodi nordici e dopo una lavorazione mirata distribuisce il proprio prodotto in tutto il mondo.

Il valore economico complessivo delle jersey partnership attualmente è in linea con i valori di mercato delle altre società della Serie Bwin.

Qual è stata la crescita percentuale del marketing/commerciale della REGGINA nell’ultimo biennio?

Si è registrata una crescita in termini percentuali pari al 15/20 % che se messa in relazione all’attuale momento economico nazionale assume probabilmente valori ancor maggiori.

Quest’anno sono entrati nuovi sponsor/aziende partner? che tipo di iniziative avete studiato per fidelizzare la fan base calcistica?

Anche in questa stagione sportiva si è registrato l’ingresso di nuove ed importanti aziende partner che attraverso la Reggina Calcio intendono contattare il proprio target di riferimento sviluppando sia iniziative tradizionali (brand awarnes)  che attività innovative legate al sociale, al mondo dei giovani e delle famiglie.

Fine 2a parte/Continua…

Quanti abbonamenti avete in questa
nuova stagione e qual è la media spettatori della stagione appena conclusa?

Gli abbonati della
stagione sportiva 2011-12 sono oltre 5.000 unità e la media spettatori della
stagione 2010-11 si è attestata con una media di 8.000 spettatori con la punta
di oltre 21000 della finale di andata dei play off con il Novara.

Previous post

Carriere - Asse Nasser al-Khelaifi-J.C. Blanc per il PSG

Next post

Calcio - Puma presenta i nuovi football kit 2012 delle nazionali africane

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *