Serie B

Calcio&sociale – Pescara in favore dell’AGBE

La raccolta durerà un mese, dal 1° ottobre al 1° novembre, in occasione delle gare casalinghe Pescara-Albinoleffe (1° ottobre), Pescara-Cittadella (8 ottobre), Pescara-Ascoli (22 ottobre), Pescara-Varese (1° novembre).

La consegna della somma da stanziare per la borsa di studio della psicologa avverrà presso la loro struttura al termine della raccolta dove saranno presenti i dirigenti biancazzurri, mister Zeman con lo staff e una delegazione della squadra.

Il compito della psicologa è quello di coordinare le attività da svolgere all’interno dello spazio individuato nella Casa alloggio, la Sala Giochi e delle stanze dei mini appartamenti; effettuare dei colloqui con i familiari del bambino ed eventualmente con il paziente stesso; favorire momenti d’incontro.

Avrà inoltre il compito di promuovere e favorire il passaggio dal D.H. Oncoematologico, alla casa “Trenta ore” oppure all’ostello di Farindola, attivando un percorso di deospedalizzazione già nella fase dei controlli ospedalieri.

Provvederà, inoltre, a organizzare le presenze delle famiglie presso la casa alloggio e coordinerà le diverse attività promosse dall’Agbe.
 
L’AGBE è un’associazione che svolge la propria funzione socio-sanitaria interessandosi di minori con handicap (“piccoli pazienti” oncoematologici) e delle loro famiglie al fine di migliorarne la qualità della vita.

L’associazione si adopera quotidianamente per alleviare le problematiche psicofisiche ed emotive dei bambini affetti da leucemie, tumori solidi e altre malattie del sangue, abbattere la solitudine della malattia, sostenere le famiglie che affrontano il dramma del ricovero dei propri figli nel reparto di oncoematologia pediatrica, di chirurgia pediatrica e dei trapianti di midollo osseo; salvaguardare e tutelare la dignità e i diritti dei piccoli pazienti, favorire il loro reinserimento nel normale contesto di vita con lo scopo ultimo di migliorare la qualità della degenza, nonché il futuro del piccolo paziente e della sua famiglia, siano essi cittadini italiani o stranieri.La Pescara Calcio raccoglierà in favore dell’AGBE (l’associazione genitori bambini emopatici), 14.000 € per permettere all’associazione di assumere una psicologa da inserire a tempo pieno nella casa d’accoglienza “Trenta ore” come supporto agli ospiti della struttura.

Previous post

Calcio - Fiorentina: progetto 'in viola'

Next post

Editoriale - La Virtus simbolo dello sport capitolino...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *