Euro 2012

Calcio – Tv: tutta la programmazione di RaiSport per Euro2012

L’OFFERTA – Tutte le 31 partite del torneo in diretta e in esclusiva su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), 4 speciali in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione con i commenti di esperti giornalisti ed opinionisti e per offrire al pubblico televisivo lo spettacolo e la magia del torneo. Oltre 200 ore di programmazione tra telecronache, rubriche e notiziari, con le grandi novità rappresentate dal contenitore “Mattina Sport Europei”, in onda tutti i giorni su Raisport 1 (canale 57 del digitale terrestre) e “Diretta Azzurra”, l’esclusivo spazio interamente dedicato alla Nazionale in onda ogni giorno all’interno del nuovo contenitore del mattino per conoscere le ultime dal ritiro degli azzurri, seguire in diretta gli allenamenti della squadra e le conferenze stampa del Ct Cesare Prandelli.

IL WEB – Uno ricchissimo speciale web dove tutte le partite dell’Europeo verranno diffuse IN DIRETTA (anche sull’i-pad), in Hd e con sistema Highlights (in pratica durante la partita tutte le azioni salienti verranno indicizzate in maniera tale che sia possibile rivedere un qualsiasi episodio precedente e poi tornare nuovamente alla visione in diretta della gara). Inoltre tutte le gare saranno archiviate e rese disponibili on demand integralmente e sempre con sistema Highlights. Ogni partita in diretta streaming verrà proposta in modalità “multi screen”: oltre al segnale Hd trasmesso dal canale, ci saranno altri 4 segnali alternativi: panchina squadra A, panchina squadra B, telecamera alta per la Tattica e Main camera.

MATTINA SPORT – Dalle 7 alle 14 su Raisport 1 “Mattina sport europei” ed “Euromattina – simulcast Rai1 dalle 7.15 alle 7.25 (all’interno di Mattina Sport). Il programma è condotto da Mario Mattioli, con la presenza in studio di Marino Bartoletti e alla postazione web news Antonello Orlando, “Mattina Sport Europei” aprirà ogni giorno la lunga programmazione Rai dedicata a Euro 2012 . Un ampio notiziario di un’ora a partire dalle 7.00 con la rassegna stampa dei principali quotidiani nazionali e internazionali, news break ogni mezz’ora per tutte le ultime notizie dal mondo dello sport, le sintesi delle partite del giorno prima, collegamenti quotidiani con il ritiro della Nazionale e tanti approfondimenti con ospiti e opinionisti in studio per affrontare i principali temi del torneo.

DRIBBLING – Alle 14 su Rai2 (il sabato ore 13.30 – domenica 13.45) “Dribbling Europei”. La storica rubrica di Rai Sport, condotta per l’occasione da Paolo Paganini con la presenza in studio di Italo Cucci e Marco Civoli in collegamento da Varsavia, farà il punto sul campionato europeo con ampi servizi, collegamenti da Casa Azzurri e con il campo di allenamento per conoscere le possibili scelte del Ct Prandelli.

STADIO EUROPA – Dall’8 al 16 giugno su Rai1 ore 17.10/20.00 – dall’8 giugno al 1° luglio Rai3 ore 20.00 e dalle 20.30 su Rai1. Condotta da Paola Ferrari e Franco Lauro, con la presenza in studio di Enrico Varriale, Ivan Zazzaroni, “Stadio Europa” accompagnerà i telespettatori verso la diretta di tutte le partite in programma con tutte le ultime sulle formazioni, i commenti e le pagelle dei protagonisti in campo affidate a Stefano Mattei. Andrà in onda dall’8 al 16 giugno dalle 17.10 alle 20.00 su Rai1 per seguire il pre e post partita del primo incontro del pomeriggio, dalle 20.00 su Rai3 e dalle 20.30 su Rai1 per tutti i pre e post gara delle gare della sera.

NOTTI EUROPEE – su Rai1 ore 23.00-24.30 – In onda dalle 23.00 su Rai1, sarà la rubrica di approfondimento serale dedicata a Euro2012. Tutti i gol delle gare in programma e le interviste ai principali protagonisti del torneo. La trasmissione sarà condotta da Andrea Fusco e Simona Rolandi con la partecipazione in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi, Sandro Mazzola e la presenza artistica di Gene Gnocchi. Durante le rubriche “Stadio Europa” e “Notti Europee” si alterneranno numerosi ospiti del mondo sportivo tra i quali: Emiliano Mondonico, Serse Cosmi, Gianpiero Gasperini, Sandro Mazzola, Max Tonetto, Giampaolo Montali e nell’ultima settimana di programmazione Zibì Boniek.

Rai Sport seguirà la 14ª edizione degli Europei di calcio in Polonia e Ucraina dall’ 8 giugno al 1° luglio. Dalle prime ore del mattino e fino a tarda notte, racconteremo l’evento calcistico più importante dell’anno con una programmazione ampia e senza precedenti. Lo racconteremo anche nei Campi in cui sono accolti gli sfollati del terremoto che ha colpito l’Emilia- Romagna. Grazie alla spinta dei volontari Uisp che stanno lavorando nelle tendopoli, la Rai ha deciso di montare dei maxi schremi a Medolla, Finale Emilia, Carpi e San Felice: una piccola iniezione di fiducia!
Previous post

Calcio - Firmato l'Accordo Collettivo Aic-Lega Pro

Next post

Caroline Wozniacki lancia la sua collezione di intimo con 'this is me'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *