All newsAltre LegheCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEventiFederazioni EstereFIFA - UEFA

CALCIO: SINGAPORE NON OSPITERA’ LE PARTITE DELLA COPPA AFC 2021

(di Lorenzo Di Nubila) – La Federcalcio di Singapore (FAS) ha comunicato all’Asian Football Confederation (AFC) che si ritirerà dai gruppi H e I della Coppa AFC 2021, competizione calcistica organizzata dalla AFC e riservata alle squadre asiatiche di 14 paesi che non partecipano alla AFC Champions League.

La FAS ha affermato di aver lavorato con le parti interessate per fornire un ambiente sicuro per tutti i partecipanti al torneo, con l’organo di governo che, però, ha sottolineato la difficile situazione legata al Covid-19 nella regione che ha reso i viaggi difficili per i partecipanti all’estero.

In una dichiarazione, la FAS ha affermato: “Nell’interesse di tutti i giocatori, dei funzionari e della comunità locale, la FAS ha deciso di non ospitare le partite della fase a gironi della Coppa AFC 2021. La FAS ringrazia l’AFC per la sua comprensione e le augura ogni successo”.

Le partite della fase a gironi della Coppa AFC 2021 si sarebbero dovute svolgere dal 29 giugno al 6 luglio, coinvolgendo club di Indonesia, Malesia, Filippine e Vietnam. I rappresentanti di Singapore nelle partite del girone sono Lion City Sailors Football Club e Geylang International Football Club.

Rispondendo alla dichiarazione della FAS, l’AFC ha affermato di aver riconosciuto le difficoltà causate dalla pandemia a Singapore e nella regione, con ulteriori dettagli sulla fase a gironi della competizione che saranno comunicati a tempo debito.

A seguito di un aumento del numero di contagi, la città è recentemente tornata, per quattro settimane (dal 16 maggio al 13 giugno), a misure restrittive più severe.

Previous post

Piazza di Siena, bilancio positivo per l'edizione della ripartenza

Next post

L'ARGENTINA NON OSPITERA' LA COPA AMERICA 2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.