Calcio.Internazionale

Calcio – Presentati i palloni adidas per le competizioni UEFA

I palloni ufficiali per l’edizione 2012/13 di UEFA Champions League e UEFA Europa League sono stati presentati dalla adidas a Montecarlo.

Il pallone adidas UEFA Champions League Finale 12 verrà utilizzato in tutte le gare delle fasi a gironi della competizioni. Il nuovo design ha un rivestimento esterno disegnato per garantire un grip ottimale sul punto di impatto e una grafica dentro i pannelli a stella.

La grafica all’interno dell’iconico pannello a stella utilizza colori forti (bianco, giallo e violetto) ed è stato creato per riflettere dei movimenti precisi in campo sulla lavagnetta della tattica. Sono anche rappresentate le località geografiche europee unite insieme come risultato della competizione.

La stelle fissate termicamente sul pallone, che si ispirano al logo della UEFA Champions League, contengono le coordinate di Nyon, Svizzera, e Herzogenaurach, Germania, rispettivamente le case di UEFA e adidas.

Il nuovo pallone per la UEFA Europa League vanta importanti tecnologie utilizzate una prima volta per il Tango 12 a UEFA EURO 2012. Il design distintivo incorpora i colori della UEFA Europa League, rosso e giallo, e un’interpretazione del trofeo della UEFA Europa League all’interno dei pannelli.

La adidas ha anche prodotto il pallone ufficiale per la Supercoppa UEFA del 2012 che si è disputata tra Chelsea FC e Club Atlético de Madrid a Montecarlo (4-1 per l’Atletico).

Uefa.com

adidas, fornitore ufficiale, ha presentato i palloni che verranno utilizzati per UEFA Champions League e UEFA Europa League nella stagione 2012/13.

Previous post

Serie B - Tutto sulla seconda giornata

Next post

La Federazione Inglese di calcio ha annunciato l'accordo con Nike

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.